Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Dovrei dividere in due parti la mia villetta e donare una parte ai ciacuno dei miei due figli. Quale procedura devo
seguire? fino a qualche anno fa la villetta al catasto aveva due sub e quindi era divisa, Successivamente, per problemi legati all'IMU, ho fatto l'accorpamento. Non ho eseguito...
Io e mia moglie siamo proprietari di una villetta costituita da due appartamenti con due sub. Volendo donare un appartamento ad ogni figlio posso farlo con unico atto notarile e quali tasse devo sostenere?
Devo ristrutturare la mia abitazione con lo spostamento di un tramezzo e di una porta interna e con il rifacimento di parte del pavimento. Posso presentare al comune una CILA in cui indico che i lavori verranno eseguiti in economia facendomi aiutare da un solo operaio assicurato con i voucher...
Ti ringrazio per il suggerimento, in effetti alla luce di quanto da te consigliato, l'errore si riduce notevolmente per cui ritengo che il problema non si ponga più.
Recentemente mi sono accorto che la planimetria catastale del mio appartamento risulta del
5% più piccola e ciò comporta una superficie lorda complessiva di circa 10 mq inferiore al reale.
Cosa mi comporta tutto ciò? la devo far rettificare? Grazie.
Quali tasse dovremmo pagare considerando che per entrambi i figli sarebbe la Prima casa? Le tasse ipocatastali in percentuale o in misura fissa. il valore della casa è al di sotto della franchigia di 1000000 euro.