paolo.guglielmelli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Devo ristrutturare la mia abitazione con lo spostamento di un tramezzo e di una porta interna e con il rifacimento di parte del pavimento. Posso presentare al comune una CILA in cui indico che i lavori verranno eseguiti in economia facendomi aiutare da un solo operaio assicurato con i voucher inps? Grazie
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Da quanto mi risulta il privato li può usare per pagare direttamente un prestatore d'opera mentre un'impresa non può utilizzarli
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
I voucher possono essere utilizzati sia dal privato che dall'impresa, per alcune categorie come studenti, pensionati, disoccupati, inoccupati, lavoratori partime ecc. Come suggerito da cafelab li fai risultare da solo.
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si certo, non ci sono dei limiti, tranne il tipo di soggetto che usufruisce dei voucher, non può andare a prendere l'operaio dipendente o l'artigiano con i voucher. Il limite massimo di € 5060 euro nette (6.746 euro lorde).
 
Ultima modifica:

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
il limite è il lavoro per conto terzi e ovviamente l'occasionalità

Circolare 3/2013 - lavoro accessorio o voucher


Si rende noto che la CNCE con comunicazione del 19 giugno 2013 chiarisce che l'utilizzo dei buoni lavoro (o voucher) è reso possibile esclusivamente nel rapporto diretto tra prestatore e utilizzatore della prestazione stessa. La circolare 4/2013 della Direzione generale per l'Attività ispettiva del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali riporta che: "...è escluso che un'impresa possa reclutare lavoratori per svolgere prestazioni a favore di terzi, come ad esempio nel caso dell'appalto e della somministrazione".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto