Bagudi
Punteggio reazioni
23.581

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Info

  • Ciao, potresti per favore aiutarmi in merito al mio quesito riguarda l incarico a firma unica all agenzia immobiliare e il successivo foglio di sospensione del mandato a tempo indeterminato... mi dai per favore qualche consiglio prezioso, grazie anticipatamente.
    Bagudi
    Bagudi
    Ti ho risposto nelle varie discussioni che hai aperto.
    Ciao
    U
    Ciao,
    per risponderti alla domanda solo 20000 euro, sembra poco ma dove abito io non calano molto e i prezzi sono abbastanza alti per la zona
    Bagudi
    Bagudi
    Guarda che puoi rispondere sul forum, almeno anche gli altri possono seguire...
    Ciao
    Buonasera, scusi il disturbo, sono nuovo del forum. Ho letto vari post riguardo l'edilizia convenzionata. Vorrei sapere se può contattarmi in privato le spiego (brevemente) la
    Situazione
    Grazie mille
    Buonasera, volevo chiederle se l agente immobiliare riesce a affittare una casa a persone, quanto spetta all agente? Mettiamo che le persone che vanno a vivere nell appartamento paghino mille euro, L agenzia chiede una mensilità e all agente quanto va di provvigione?grazie mille
    Bagudi
    Bagudi
    Non capisco.
    Chi affitta un appartamento paga una provvigione o all'agente (se è una ditta individuale) o all'agenzia (se è una Società).
    L'agente che fa parte di una Società prenderà una provvigione in base agli accordi del contratto di lavoro.
    • Mi Piace
    Reazioni: Luca07
    Salve, riguardo al pasticciaccio brutto degli immobili in diritto di superficie a Roma, consigliava di trovarsi tutti insieme un legale con le contropalle. Mi hanno consigliato questo: http://www.studioassociatoborselli.it/it/chi-siamo/
    ma non so come metterne a conoscenza tutti gli interessati. Se mi (ci) potesse aiutare le sarei grato.
    Bagudi
    Bagudi
    Puoi mandare messaggi privati solo dopo un certo numero di interventi.
    Avvisa gli altri sul forum che vorresti suggerire una opzione in merito, senza nominare lo studio, e ti contatteranno gli altri.
    Ciao
    mi chiede di cambiare la proposta di acquisto con una nuova clausola cioè che il valore di perizia della mia casa sia uguale al valore di acquisto al mio rifiuto mi fa capire che è disposto a far cedere la sua vendita ..può senza pagarne conseguenze?
    Bagudi
    Bagudi
    Scusa, ma se non mi accorgo di messaggi sul profilo, passano molti giorni... Non può cambiare la sua proposta d'acquisto come gli pare, se tu non sei d'accordo. Non è che, per caso, è saltata la sua di vendita ?
    Salve vedo che sei esperta in materia ed ho bisogno di un consiglio, ho messo in vendita la casa il compratore mi ha fatto una proposta che ho accettato, nelle clausole per il buon fine dell'acquisto vi era il buon fine della sua vendita della quale aveva già fatto compromesso e che tra 10gg rogita
    Potresti gentilmente chiarirmi meglio il tuo punto di vista in modo da poterlo proporre al notaio e quindi agli acquirenti?
    Bagudi
    Bagudi
    Scusa, ma ieri non ho nemmeno acceso il computer... Per quanto m i riguarda, la separazione dei beni non impedisce l'acquisto, ma bisogna anche leggere bene sia la Convenzione specifica sia il dettato della regione. Può darsi che ci siano dei vincoli maggiori che contemplino anche la separazione dei beni.
    Ogni convenzione e ogni Regione sono a sè stanti....
    ciao, perdona la mia insistenza ma purtroppo parlando con varie persone addette (geom. ing. sia del Comune che Regione etc.) mi dicono che l'operazione non è fattibile, in quanto il possesso/proprietà dell'immobile anche da parte di uno solo dei coniugi (tra l'altro in separazione dei beni), sarebbe in contrasto con il requisito posto dalla convenzione Comunale ovvero dall'agevolazione Regionale.
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto