1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Mimi

    Mimi Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Salve, ieri sera ho appreso (eravamo a cena di amici comuni) una notizia che mi sembra impossibile, i fatti:
    :shock:da circa 16 anni che l'inquilino non paga l'affitto, non paga riscaldamento e spese varie, non paga acqua, luce e gas e nessuno la butta fuori. Neppure l'intervento del giudice riesce a metterla fuori ( è una donna che in questi anni ha fatto 5 figli ). Sembra addirittura che quando l'enel ha "tagliato i fili" questa ha fatto denuncia ed ha avuto ragione, per l'acqua ed il riscaldamento essendo condominiale stanno pagando gli altri inquilini.
    Ora mi chiedo e sopratutto chiedo a Voi per la Vostra grande esperienza ma è possibile tutto questo?:rabbia:
    Come è possibile che il proprietario non è più il proprietario dal momento che non riesce ad avere libero l'appartamento?:confuso:
    A dire il vero a me sembra che il suo avvocato lo stia prrendendo in giro e gli stia spillando un bel pò di soldi.:^^: e lui è:nerd:
    Cosa ne pensate Voi?
    Quale suggerimento date pe risolvere questa problematica?
    Come sempre Vi ringrazio ed aspetto Vostri interventi.
     
  2. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    E' penso una situazione limite, 16 anni sono una esagerazione, sono abbastanza convito che la vicenda è molto più complicata e che il proprietario abbia messo in campo tutte le possibilità offerte dalla legge per liberarsi dall' inquilino MOROSO.
     
  3. umberto

    umberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    se aspetta un altro pò l'inquilino muore di vecchiaia e risolve il problema. Scherzi a parte non è che l'inquilino tra 4 anni ci prova con l'usucapione?
     
  4. Mimi

    Mimi Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Non credo che sia possibile dato che la legge che regolamenta l'usocapione dice in sostanza che: "il bene deve essere posseduto liberamente senza forzatura e che il proprietario non abbia mai fatto nessuna azione per riavere il bene".
    Io invece sto pensando che il proprietario che non conosco personalmete dato che è un amico in comune non dica tutta la verità. Secondo me quello gli ha affittato l'alloggio in nero ed adesso ne subisce le consceguenze.
     
  5. umberto

    umberto Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Si spiegherebbero tante cose, e si moltiplicherebbero tanti problemi
     
  6. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Credo che tu abbia ragione, non é possibile che l'inquilino stia li 16 anni senza pagare l'affitto. Se il proprietario gli avesse mandato lo sfratto, il Giudice avrebbe fatto intervenire i servizi sociali, data la presenza di minori. I servizi sociali se non possono assegnarle un alloggio popolare, intervengono sia con sussidi sull'affitto, sia per la ricerca di un nuovo alloggio temporaneo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina