Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao cari colleghi, stamtattina ero dal mio notaio e abbiamo avuto un confronto sui nemeri di compravenditre di questi ultimi mesi e delle pratiche che ha in essere per i mesi a venire.

Sembrava fosse arrivata una leggera ma palpabile ripresa, ma Maggio e Giugno stanno tornado sugli standar dei mesi passati, cioè poche telefonate pochi appuntamenti e di conseguenza poche vendite.

Ma è solo un mio sentore o lo si nota in generale in tutta MIlano e nella provinica?

Eppure nel sabato appena trascorso ho fatto degli appuntamenti e qualcuno anche in settimana.

IO ho sempre notato che in periodo elettorale il lavoro si è sempre rallentato ma ad onore del vero quando si parla di elezioni nazionali per il governo, non per le provinice e i comuni, poi il momento di calo di lavoro è fisiologico, molti pensano alle ferie o almeno a come fare un pò di ferie, ma come ho già risposto in altri post si è sempre venduto anche nei mesi caldi e addirittura persino in Agosto.

SArebbe interessante un confronto di questo periodo da parte di tutti.
 

piazzaffari imm.

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ciao collega ti assicuro che la situazione in provincia di Torino è la stessa, altro che crisi passata :shock: !!!! si vende poco e male !!.
Ho sentito altri colleghi amici e da tutti ho ricevuto la stessa risposta negativa.
Cerchiamo di tener duro e combattere gli abusivi e mezzi truffatori improvvisati (ti assicuro ve ne sono molti).
PiazzAffari immobiliare
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Buongiorno Colleghi, qui sull'Elba molti colleghi vogliono far credere di stare a vendere , che tutto vada bene, ma guardando la lista delle loro proposte immobiliari hanno sempre le stesse case da vendere, quasi le stesse che ho io nelle mie proposte. E' fame nera, persino le richieste per locazioni estive sono calate!
Io sono seriamente preoccupata. Intanto le banche, checchè ne dica Berlusconi, stanno facendo ciò che vogliono con le imprese in difficoltà; mi dite che dobbiamo fare? : :triste: :triste:
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Colleghi, la situazione è molto critica anche qui a Ferrara, le poche proposte che raccolgo sono sembre più problematiche il primo ostacolo sono le banche che non concedono più i mutui. Inoltre la maggior parte dei clienti sono sempre più timorosi nel concludere un affare ed alcuni un po' strafottenti entrono in agenzia senza nessun rispetto per la nostra professione. Non penso comunque che tutto ciò sia colpa delle elezioni ...
A.
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
hola a todos! ;)
io non sono una collega, ma posso dirvi che anch’io ho notato, nel mio piccolo, una certa “pigrizia” pre-ferie-estive nell’attività di ricerca della casa: diversi miei colleghi e/o amici che avevano iniziato a cercare casa nei mesi scorsi, durante l’ultimo mese hanno rinunciato, rimandando la ricerca al prossimo autunno…cioè, al ritorno dalle vacanze di agosto!

è inutile illudersi, le vacanze estive sono intoccabili, anche in tempo di crisi! e quando si avvicina l’estate, nella testa di un buon italiano che si rispetti c’è solo posto per le ferie!
:^^:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
A te Cala Tarida, dico che i tuoi colleghi possono far credere ciò che vogliono, ma noi che lavoriamo in posti turistici, dove una volta pur di far vacanza erano disposti a qualunque prezzo e prenotavano uno o due mesi, sappiamo che ora prenotano al massimo una settimana ed a prezzo più ridotto possibile.

Non importa se dormiranno in quattro in un monolocale e mangeranno pane e pomodoro con spesa fatta al discount locale, l'importante è far credere di essere fra"i buoni Italiani che si rispettino!"

In quanto agli acquisti immobiliari: Oh certo, la casa qualcuno dice che vorrebbe comprarla ma con caratteristiche ed a prezzo che non esistono,e chiedono tramite a-mail per poi non rispondere neanche per ringraziare della cortesia....Lascia stare!!! Anna
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Cala volevo solo renderti noto che in 21 anni di attività ho sempre venduto sia in GIugno, Luglio e Agosto (o all'inizio o alla fine di Agosto) un anno un mio collaboratore che fece le ferie in Luglio e tenne aperto in agosto fece 4 dico ben 4 vendite in Agosto.

Che poi gli Italiani non sia gente che rifiuta le ferie partendo pure dai presupposti di La Capanna è vero.

Son convinto che la gente è molto spavenata dalla crisi e che comunque poche ferie le faccia lo stesso e cambia casa chi ha solo effettivamente bisogno, infatti i tuoi amici se la prendono con calma rimandano a .......tempi si spera migliori!.

Un caro saluto.
 

CalaTarida

Nuovo Iscritto
Rispondendo a LaCapanna: non volevo farti arrabbiare :triste: ; la crisi c'è e si sente - e non solo per voi agenti immobiliari, credimi!! - però non penso che prima, quando le cose andavano leggermente meglio (dico leggermente, perché è da quando sono entrata nel mondo del lavoro che sento ripetere la frase "con la crisi che c'è quest'anno"...) gli acquirenti non fossero pretenziosi...voglio dire, si tratta di comprare un'abitazione, non noccioline. Ovvio che con la crisi ci sia una maggiore attenzione ai prezzi e, perché no, più aspettative su ulteriori ribassi delle quotazioni immobiliari: ormai non è più un segreto per nessuno che negli ultimi 10 anni i prezzi delle case siano stati gonfiati in modo esagerato :rabbia:
per quanto riguarda le ferie, ciò che dici non nega quello che ho affermato io, e cioè che gli italiani alle ferie proprio non vogliono rinunciarci, anche a patto di accorciare i tempi di permanenza e risparmiare su tutto - come giustamente fai notare

Roby, non metto in dubbio che in passato, di sicuro anche l’anno scorso, si vendeva comunque e anche nei mesi caldi, volevo solo dire che il cocktail crisi+vacanze ha probabilmente inciso in negativo sull’andamento delle vendite di maggio-giugno, come segnali a inizio discussione

In definitiva, condivido la tua opinione: compra solo chi ne ha la necessità, altrimenti si continua a rimandare nell'attesa di tempi migliori… e aspettando di vedere se a fine anno si avrà ancora un posto di lavoro che permetta di sostenere il mutuo… :disappunto:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Con grande tristezza ti dò ragione sarà settembre la prova del 9, vedrai quante ditte aspettano el ferie per poi non riaprire, è triste dire così ma credetemi l ho sentito da piu parti. Speriamo non vada in questo modo e ci si riprenda la piu presto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto