paola angelica reni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: A Milano e provincia la crisi immobiliare non passa colpa de

Ciao Roby, ciao La Capanna e ciao Cala Tarida.
Purtroppo qualcuno disse " DI NECESSITA' VIRTU'" e quindi io ho ben pensato di attivarmi con il mio bel sito su Milano con le case di Milano, dove ho l'agenzia e poi di aprire un altro sito con le case vacanze ( potete immaginare gli "sbattimenti" e i costi per andare a conoscere agenti liguri o della Valmalenco a Sondrio) e poi di aprire un altro sito con un altro nome affinchè il Cliente potesse avere la possibilità di vedere le "case" su un altro sito nel caso gli fosse sfuggito il primo ......
Mi sono talmente stressata che sono partita per CALVI' in Corsica ed ora sono tornata e non ho SENSI di colpa.
Se fossi rimasta qui non avrei concluso molto e la stessa vacanza che oggi in una villa mi è costata 1500 euro per 10 giorni tutto incluso traghetto - mangiare e ciabattine nuove - borsetta stile nay oleari (che nostalgia!!!!!) e crepes tutte le sere ad agosto certo non l'avrei fatta. Ho fatto i preventivi per i miei Clienti e UN APPARTAMENTO più piccolo costa per 7 giorni 1600,00 euro TUTTO ESCLUSO perchè il villino per agosto è già stato prenotato. :soldi: :soldi:
La conclusione è che in questo momento più che in altri bisogna attuare la regola del CARPE DIEM cogliere l'attimo prendere tutto quello che si può fare e nel frattempo pensare cosa è meglio fare di parallelo a questa attività, anche perchè quasi tutti i miei Clienti e con Clienti intendo i Proprietari mettono le inserzioni da PRIVATI :disappunto: :disappunto: :disappunto: magari con prezzi migliori e io non avendo l'esclusiva faccio solo la figura della marciona :confuso: che ci vuole straguadagnare. Devo dire che il MACCHIAVELLI :rabbia: aveva ragione - ognuno pensa al proprio tornaconto soprattutto in momenti di crisi. :? :?
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Re: A Milano e provincia la crisi immobiliare non passa colpa de

Se fossi rimasta qui non avrei concluso molto e la stessa vacanza che oggi in una villa mi è costata 1500 euro per 10 giorni tutto incluso traghetto - mangiare e ciabattine nuove - borsetta stile nay oleari (che nostalgia!!!!!) e crepes tutte le sere ad agosto certo non l'avrei fatta. Ho fatto i preventivi per i miei Clienti e UN APPARTAMENTO più piccolo costa per 7 giorni 1600,00 euro TUTTO ESCLUSO perchè il villino per agosto è già stato prenotato. :soldi: :soldi:

Ok ce l'hai fatta, anche tu sei..."un cittadino che si rispetti" brava! :applauso: Anna
 

paola angelica reni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: A Milano e provincia la crisi immobiliare non passa colpa de

Cara Anna, la tua risposta mi sembra alquanto IRONICA.
Io non voglio far credere di essere UN BRAVO CITTADINO CHE SI RISPETTI mia cara, io faccio quello che mi fa stare bene perchè mi sono permessa IL MEGLIO a giugno e non mangio PASTA E CIPOLLE IN UN MONOLOCALE ad agosto, è questa la differenza che forse tu non hai colto.
Secondo te per contrastare la crisi cosa bisognerebbe fare?????
Cosa fanno quelli che non sono "bravi cittadini" che si accontentano, ma hanno gli "IDEALONI" anni 70?
Fanno saltare treni e bambini come successe a BOLOGNA?
CI SI ADATTA, SI CERCANO SOLUZIONI ALTERNATIVE, NON SI FA IL FUNERALE OGNI GIORNO AI BEI TEMPI CHE FURONO. Se queste cose vogliono dire essere "bravo cittadino" allora io sono "bravo cittadino". :innamorato:
Ti cito una massima che mi hanno inviato:

La crisi secondo Einstein

"Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo. La crisi è la miglior cosa che possa accadere a persone ed interi paesi perchè è proprio la crisi a portare il PROGRESSO.
La creatività nasce dall'ANSIA, come il giorno nasce dalla notte oscura.
E' nella crisi che nasce l'INVENTIVA, le scoperte e le STRATEGIE. Chi supera la crisi SUPERA SE STESSO SENZA ESSERE SUPERATO." :stretta_di_mano:

Albert Einstein (1879 – 1955)
p.s. non farmi gli applausi. Ciao Paola
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Piu che giusto ma posso dire un mio pensiero?
erano altri tempi quelli di Einstien, non c era sta globalizzazione sta macroeconomia che sta affossando la micro economia, sanno solo loro quello che stanno facendo, ho visto un servizio sul mercato immobiliare americano a Detroit, un immobile acquistato a 250.000 :soldi: ora è in vendita a 45.000...........pazzesco, spero che sto crollo non arrivi pure qui.
 

paola angelica reni

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: A Milano e provincia la crisi immobiliare non passa colpa de

Ciao Roby, in ogni tempo il migliore è EMERSO. Anch'io mi sto "scervellando" per capire cosa è giusto fare.
Qui dove sono io, oggi, non c'è da fare niente. Anche le case vacanza stanno subendo la crisi, mi hanno chiesto di fare Euro600,00 per due settimane ad AGOSTO in liguria. Cosa che in tempi non sospetti era considerato pazzesco. Ad Alassio si viaggia ancora su Euro 3500,00 tutto agosto, ma non credo che il privato sia riuscito ad affittare l'appartamento.
Comunque la piaga è che I PRIVATI PRIMA TI DANNO LA CASA POI CI PENSANO LORO AD AFFITTARLA O A VENDERLA E' UNA GUERRA IMPARI. SINCERAMENTE SE ARRIVA IL CROLLO A NOI AGENTI POCO IMPORTA, AL MASSIMO PRENDIAMO UNA PROVVIGIONE INFERIORE.([SEMPRE SE NON SARA' IL PROPRIETARIO A VENDERSI LA CASA, VISTE LE COSE) :rabbia:
A QUESTO PUNTO NON MI VERGOGNO A PENSARLA COSI. LE CONSEGUENZE A LIVELLO ECONOMICO E FINANZIARIO LE LASCIO FARE A CHI HA LE COMPETENZE IN MATERIA. STA DI FATTO CHE QUESTO SISTEMA E' IMPLOSO SU SE STESSO, ABBIAMO TIRATO LA CORDA TROPPO TUTTI, LA MIA CASA COMPRATA IN LIRE ADESSO VALE IL DOPPIO IN EURO ECC..ECC.. SONO I DISCORSI CHE FANNO TUTTI, :applauso: :applauso: MA ORA IL NOSTRO COMPITO E' QUELLO DI TROVARE STRATEGIE ALTERNATIVE O, NELLA PEGGIORE DELLE IPOTESI,.....UN ALTRO LAVORO. :triste:
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao PAola condivido con te che il migliore è sempre emerso, ma questo periodo è duro e prolumgato e purtroppo comprende molti molto settori.
Cambiare lavoro??
IO sinceramente non ci penso son 21 anni che faccio questo lavoro e lo sò fare, per cambiare lavoro bisonga essere capaci di riciclarsi ma in cosa? quale lavoro oggi tu può dare la certezza (col rischio di impresa) che non sia lo stesso un lavoro in crisi?
Sai il lavoro bene o male non manca sono pure i pagamenti che non arrivano io sento di ditte imprese nei vari settori che prima avevano ordini di lavoro che dovevano gestire a mesi di distanza, ora se ricevono un ordine di lavoro deve essere effettuato domani.
IO penso che una leggera flessione dei prezzi aiuterebbe molto il nostro settore, poiche il privato venda da solo con tutte le normative ormai da seguire che faccia pure vedrai che poi corre da noi per capirci qualcosa.
Che dirti............ andiamo avanti.
 

pax2you

Nuovo Iscritto
Salve a tutti.
Sono un utente attivo del forum "bolla immobiliare" per cui ho delle idee piuttosto radicate sull'argomento.

In realta' leggendo i vostri interventi sembra che alcune delle ipotesi ventilate due/tre anni fa si stiano avverando.
Tra queste un notevole calo per gli agenti immobiliari che trovano enormi difficoltà a piazzare il loro servizio.

Per chi e' da un bel po' nel settore volevo chiedere se la situazione attuale ha delle analogie con quella degli anni 90(bolla del 1992).
Qualcuno di voi lo ha vissuto professionalmente e trova delle similitudini?

Grazie per la cortese attenzione.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
CIao PAx si io l'ho vissuta ma devo dire che è stata meno "intensa di questa" nel senso mi ricordo che i prezzi scesero e mica male, si trattavano immobili anche di 40.000.000 di lire, alcuni costruttori gli appartamenti te li tiravano dietro pur di crearsi liquidità, ma le banche ergoavano non avevano problemi, quindi ci scappava sempre la vendita del prodotto medio alto.
IN questo momento vendo solo immobili di qualità, diciamo quasi perfetti come ubicazione metratura, rapporto qualità prezzo.

C'è una differenza fondamentale dal 92 ad oggi, li era tangentopoli che bloccò l'edilizia pubblica e di conseguenza la privata, oggi è davvero una crisi mondiale che si sta riflettendo in tutti i paesi.

Ciao Roby.
 

pax2you

Nuovo Iscritto
Grazie Roby.

Ti ricordi se il calo dei prezzi duro' molto?

Vorrei postare la tua risposta sul forum a cui partecipo, e' un problema se copio e incollo il tuo post?

Ciao!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto