elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
salve a tutti,

mentre aiutavo un amico alla ricerca di un lavoro, sono incappata in questi 2 annunci:

OFFERTA DI LAVORO AGENTE IMMOBILIARE PARMA - Offerte di lavoro nella provincia di Parma - Parmalavoro

Agente immobiliare a Parma - Kijiji Italia.

Come agente immobiliare che ha studiato, aperto partita IVA con tutto quello che comporta in questa fase del mercato, che cerca di lavorare al meglio nel rispetto delle regole, mi sono sentita molto sola in questo mondo scorretto che cerca il profitto a discapito di tutto e di tutti. Ma gli organi preposti non fanno proprio niente per tutelarci da questa concorrenza sleale?:disappunto:
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'organo preposto alla tutela delle attività è la Camera di Commercio.
Nel 99,99% dei casi non interviene neanche in presenza di esplicita denuncia.
Ecco spiegato il motivo di tanta sfrontatezza.
 

marcomalaman

Nuovo Iscritto
Professionista
Con molta umiltà e profondo rispetto per Voi e per il Vostro lavoro che prossimamente sarà il mio, di cosa Ti stupisci Elisabetta? Nell'85, finito il militare ho lavorato 6 mesi per una verdesocietà immobiliare, ci facevano telefonare ai parenti dei defunti. Adesso ho voglia di riprovare, dopo 20 anni nel commercio, la verità è semplice: servirebbe una campagna sui media tv e stampa delle associazioni di categoria, per la maggioranza dei clienti è automatico il binomio Agenti Immobiliari=Truffatore. E allora perchè non affidarsi al "Salumiere" che conosciamo BENE. Magari senza IVA.
Voglio Fare questo Lavoro, e voglio farlo bene, ma sono molto conscio dei difetti della nopstra professione.
Un cordiaE SALUTO A TUTTI.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto