Jan80

Membro Senior
Professionista
Immagino che la delibera reddituale l' hai già ottenuta dato che hai versato la caparra e pagato il mediatore.

Per l'altezza del sottotetto/mansarda è facile che sia stato il tecnico ha rilevare la difformità dato che presentando una qualsiasi pratica edilizia si deve asseverare o meno lo stato legittimo. Immagino che gli attuali proprietari abbiano realizzato abusivamente il muro ma acquistato/ereditato l' immobile già con la maggior altezza, quindi potevano non saperne nulla.
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Immagino che la delibera reddituale l' hai già ottenuta dato che hai versato la caparra e pagato il mediatore.

Per l'altezza del sottotetto/mansarda è facile che sia stato il tecnico ha rilevare la difformità dato che presentando una qualsiasi pratica edilizia si deve asseverare o meno lo stato legittimo. Immagino che gli attuali proprietari abbiano realizzato abusivamente il muro ma acquistato/ereditato l' immobile già con la maggior altezza, quindi potevano non saperne nulla.
Loro per stessa loro ammissione non sapevano di agibilità ma bensi dell altezza mansarda....come pensi vada a finire?data rogito entro il 16 maggio e ancora non è stato fatto nulla
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Se sapevano si sono svegliati decisamente tardi..... L' agibilità era facile da verificare se fosse presente o meno e quindi dichiarare la sua assenza già in fase di proposta.
come pensi vada a finire?
Che se non ti rendono il doppio della caparra o danni di loro spontanea volontà ti aspetta una causa lunga diversi anni per la quale dovrai anticipare tutte le spese.
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
Se sapevano si sono svegliati decisamente tardi..... L' agibilità era facile da verificare se fosse presente o meno e quindi dichiarare la sua assenza già in fase di proposta.

Che se non ti rendono il doppio della caparra o danni di loro spontanea volontà ti aspetta una causa lunga diversi anni per la quale dovrai anticipare tutte le spese.
io spero di trovare un accordi e di non andare in causa...ho mandato una diffida per restituzione doppia caparra vediamo cosa rispondono.....cosa vuol dire anni?senza quei soldi non posso comprare casa....mi viene da piangere
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
Purtroppo è questa la realtà in Italia, tu puoi provare a richiedere quanto ti spetta ma, come già ti aveva fatto notare @francesca63 , spesso ci si deve accontentare di meno per poter andare avanti.
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
E non so se possa essere utile ai fini del risarcimento ma se vado in comune e denuncio una mansarda piu alta di 2 metri come finisce?io dico conviene darmi doppio caparra e chiuderla qua secondo me....pensiero mio!!!cosa pensate?se andiamo in causa ci sono danni piu denuncia abuso
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ho mandato una diffida per restituzione doppia caparra vediamo cosa rispondono.
E che tipo di diffida hai mandato se ancora non sono scaduti i termini?

Io ti consiglio di aspettare il parere del tecnico e capire se si può sanare e quanto tempo ci vuole ancora per eventualmente spostare la data del rogito.

Meglio 6 mesi di “ritardo” che un anno in affitto e anni di cause.
 

marme1979

Membro Junior
Privato Cittadino
E che tipo di diffida hai mandato se ancora non sono scaduti i termini?

Io ti consiglio di aspettare il parere del tecnico e capire se si può sanare e quanto tempo ci vuole ancora per eventualmente spostare la data del rogito.

Meglio 6 mesi di “ritardo” che un anno in affitto e anni di cause.
Si fa presto a parlare la realtà è dove vado sti 6 mesi??ho dovuto fermare un appartamento in affitto un anno perchè affitti non ce ne sono!il mio avvocato ha mandato diffida in quanto sicuramente ci vorranno mesi ammesso che si possa sanare 2 metri in piu di mansarda....manca documento agibilità....cosa facciamo spostiamo in avanti con l'incertezza che tra 6 mesi nono possiamo fare nulla?e nel frattempo dove vado su na strada?è stata mandata una diffida in quanto manca na settimana e secondo te in una settimana salta fuori agibilità e sanatoria mansarda?credo che il mio avvocato sappia quello che fa dato che si occupa prettamente di queste cose.....oggi li abbiamo convocati dal notaio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto