A Roma l'archivio storico è gratuito e di accesso praticamente immediato.Qualcuno ha esperienza di tempi, costi, e difficoltà della cosa ?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A Roma l'archivio storico è gratuito e di accesso praticamente immediato.Qualcuno ha esperienza di tempi, costi, e difficoltà della cosa ?
e che ti ha detto?Incredibile ma vero: ho chiamato per telefono l’archivio storico di Milano, e ho avuto tutte le informazioni che mi servivano .
Mi ha risposto un addetto di una cortesia ed efficienza sbalorditiva.
Esperienza molto positiva.
Grazie a tutti.
Mi ha confermato che per l’immobile di mio interesse non erano mai state depositate pratiche successive al 1927 (era quello che mi interessava sapere), mi ha dato estremi del certificato di abitabilità dell’epoca, mi ha detto in quali appartamenti del condominio risultavano pratiche edilizie fino al 1995 (quelle successive le hanno in Comune), mi ha messo a disposizione la planimetria dell’epoca, corrispondente a quella che ho io allegata al rogito (che non era mappa catastale del NCEU, depositata ovviamente più avanti, visto che nel ‘27 non c’era ancora il “vero” catasto, come lo conosciamo adesso).e che ti ha detto?
Fantastico!Mi ha confermato che per l’immobile di mio interesse non erano mai state depositate pratiche successive al 1927 (era quello che mi interessava sapere), mi ha dato estremi del certificato di abitabilità dell’epoca, mi ha detto in quali appartamenti del condominio risultavano pratiche edilizie fino al 1995 (quelle successive le hanno in Comune), mi ha messo a disposizione la planimetria dell’epoca, corrispondente a quella che ho io allegata al rogito (che non era mappa catastale del NCEU, depositata ovviamente più avanti, visto che nel ‘27 non c’era ancora il “vero” catasto, come lo conosciamo adesso).
Quando lo vorrò, mi manderà altro: ma per ora mi basta per quello che devo fare.
Gratis per sempre!