• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

elena696

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, vorrei sapere se quando un erede fa l'accettazione con beneficio di inventario da un notaio, il notaio è obbligato per legge a mandare la lettera per informare anche tutti gli altri eredi dell'incontro o no.
 

angy2015

Membro Attivo
Professionista
forse si riferisce alla convocazione degli eredi per la lettura del testamento. Comunque l'accettazione con beneficio di inventario è una cosa personale, non dovrebbe esserci obbligo di comunicarla ai coeredi
 

elena696

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse mi sono espressa male col termine incontro, intendo il giorno in cui un erede va a fare l'accettazione con beneficio di inventario dal notaio, il notaio è obbligato ad avvertire tutti gli altri eredi che sta avvenendo l'inventario e di conseguenza dando la possibilità di venire all'incontro, o no? Se c'è questo obbligo, potreste dirmi in quale legge compare? perchè non riesco a trovare nulla, apparte che il beneficio di inventario fatto da un erede giova anche a tutti gli altri. Grazie
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

D.DALLA ha scritto sul profilo di eros.delgiudice.
Ciao Eros
ho letto che tu hai degli appunti ti volevo chiedere se li potevi inviare al mio mail;
diana.dalla77@gmail.com

ti ringrazio infinitamente da ora
Volevo chiedere un informazione ma quando viene tolto l'inserzione di un immobile che succede dopo
Alto