francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sarà, ma se il cliente ci ripensa e fa pervenire un'accettazione della proposta originale a 195? Credo che sia questa la domanda del nostro venditore.
Credo di aver capito la domanda dal primcipio 😉
Il cliente ha rifiutato la proposta, facendo la sua controfferta.
Se cambia idea, e vuole arrivare a 195, si tratterà di nuova proposta, che il venditore è libero di accettare, ma anche no.
 

francis51

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ho saputo dall'agenzia che il cliente potrebbe migliorare l'offerta , rimane il fatto che in data 25/10 a fronte di una sua offerta di 180000 ho firmato una controproposta di 195000 a cui il cliente in data 31/10 risponde con 190000 .
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
ho saputo dall'agenzia che il cliente potrebbe migliorare l'offerta , rimane il fatto che in data 25/10 a fronte di una sua offerta di 180000 ho firmato una controproposta di 195000 a cui il cliente in data 31/10 risponde con 190000 .
Se vuoi accetti 190, se non vuoi aspetti altra proposta migliore.
Facendoti controproposta a 190 ha rifiutato la tua proposta a 195, quindi non può più accettarla.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Se vuoi accetti 190, se non vuoi aspetti altra proposta migliore.
Facendoti controproposta a 190 ha rifiutato la tua proposta a 195, quindi non può più accettarla.
Sicura che legalmente non si possa accettare anche se dopo un primo rifiuto scritto? se si rientra entro il termine richiesto dal venditore nella controproposta non si è comunque rimasti nei termini contrattuali?
Ovvero, dopo un primo rifiuto non puoi più accettare ?
Son certo che a livello legale ne sai più di me (in generale) ma qui ho dei dubbi ;)
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno.
Il promissario acquirente che non ha accettato 195 ed ha offerto 190, può sempre riformulare la proposta e accettare la controproposta del venditore a 195, semprechè tutto questo rientri nei termini previsti nella controproposta, qualora indicati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto