piumanelvento

Membro Attivo
Privato Cittadino
Carissimi,

ho fatto proposta per acquisto cantina di immobile ATER riscattato. Le cantine sono state realizzate mediante chiusura porticato e poi divise per ogni condomine. Ogni condomine detiene una quota su una cantina creata.
Mi è stato detto che acquisirei la cantina attraverso l'acquisto della quota del condomine che la vende e che la piena proprietà l'avrei successivamente, quando si farà l'atto, per cui ogni condomine diventa proprietario della sua cantina e non più di una sola quota di tutte le cantine realizzate. Secondo voi è fattibile? La cantina di immobile ATER riscattato può essere divisa dall'immobile? Posso acquistare la quota della cantina e divenirne proprietario? Grazie per ogni consiglio
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo voi è fattibile?
Secondo me è probabile che tu possa acquistare quota di tutte le cantine, e avere l’uso di una cantina specifica , visto che c’è un accordo per tale utilizzo tra tutti i condomini.
Ma non diventerai proprietario della “tua” cantina, perché ci sarà sempre qualcuno che non ha interesse a fare l’atto per “sistemare” le cose.
Bisogna poi vedere anche se la chiusura del porticato è stata fatta regolarmente, e non ci giurerei.
 
Ultima modifica:

piumanelvento

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me è probabile che tu possa acquistare quota di tutte le cantine, e avere l’uso di una cantina specifica , visto che c’è un accordo per tale utilizzo tra tutti i condomini.
Ma non diventerai proprietario della “tua” cantina, perché ci sarà sempre qualcuno che non ha interesse a fare l’atto per “sistemare” le cose.
Bisogna poi vedere anche se la chiusura del porticato è stata fatta regolarmente, e non ci giurerei.
Grazie per questo consiglio , lo terrò presente! Circa il discorso del fatto che l cantina sia venduta scissa d all'immonile Ater... è fattibile? Grazie
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Circa il discorso del fatto che l cantina sia venduta scissa d all'immonile Ater... è fattibile?
Non hai spiegato se le cantine sono accatastate singolarmente, o in che situazione sono.
In ogni caso, visto che la pratica per renderle ognuna di proprietà di un singolo mi pare molto lontana da venire, mi pare una domanda per ora senza possibile risposta.
Per avere qualche certezza in più, dovresti far vedere i documenti ad un notaio e/o ad un tecnico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto