Fulmine9

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In un mercato, come quello di Vicenza e provincia dove si contano oltre settecentomila case, bisogna per forza ritenere che uno abbia dei gusti piuttosto sofisticati.
La casa deve comprarla il cliente, mica l’agente,
quindi è giusto che la scelga il cliente.
E’ presuntuoso pensare di dire al cliente cosa comprare.
Invece, prima si procede con visure ipotecarie, catastali e studi di perizia,
Le visure ipotecarie e catastali vanno fatte prima di acquistare un immobile.
Strano che un professionista del mondo immobiliare lo sconsigli.
Poi, nvece di rivolgersi alla propria banca, via coi valzer a caccia dell'istituto di credito giusto.
Perché sentire solo la propria banca quando ce ne sono tante.? Non vedo cosa ci sia di strano.
Un po' quello che succede, quando il cliente di sorta ti viene a chiedere se il prezzo già vantaggioso, della casa che gli hai appena mostrato, sia ulteriormente trattabile.
*Vantaggioso* secondo quale punto di vista? Il suo di agente? o quello del cliente?

Comunque non se la prenda, non sono quel cliente e non sono un suo cliente.
Buona giornata.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
non sono un suo cliente.

Su questo concordo.

Dopo due settimane un cliente che ancora non compera comincia ad annoiarmi.
Figuriamoci sei anni!!

Vantaggioso* secondo quale punto di vista? Il suo di agente? o quello del cliente?

Se pubblichi una casa in vendita ll mercoledì.

L'indomani, giovedì, venerdì e sabato si materializzano 25 appuntamenti.
Secondo te qual'è il giusto punto di vista..?

Il prezzo vantaggioso o la bontà del prodotto rispetto al prezzo?

Perché sentire solo la propria banca quando ce ne sono tante.? Non vedo cosa ci sia di strano.

Perché pensare di mangiare sano nella propria cucina quando il mondo è pieno di cucine?

I clienti del tuo lignaggio siete tutti uguali:

Pensate di aver letto una pagina in più del libro.
 

naralis

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Chiedo aiuto qui sperando che qualcheduno più esperto possa darmi qualche suggerimento:
Dopo 6 anni di ricerche trovo la casa che soddisfa tutti i requisiti ma si tratta di un immobile all’asta: procedo con visure ipotecarie, catastali, studio della perizia, inizio a girare vari istituti di credito( partendo da quelli che secondo l’abi trattano mutuo per aste) alla ricerca del mutuo: tralasciando la maleducazione dei vari addetti e le pratiche scorrette di altri l’unica cosa che riescono a propormi sono solo che voucher mutuo: che sinceramente non ho capito a cosa è a chi servano.
Ne ho alcuni in tasca quindi redditualmente sono a posto ma questo lo sapevo già, ma non so che farmene perché a me non forniscono alcuna garanzia… la banca può tirarsi indietro comunque dopo in caso di aggiudicazione è cosa peggiore visto che l’immobile è in asta se mi aggiudicò l’immobile rischio anche di rimetterci… un’altra cosa che non capisco è che considerando che i pies hanno validità di 1 settimana o poco più che senso ha poi che il voucher/predelibera duri sei mesi se dopo una settimana le condizioni non vengono garantite?
Possibile che non ci sia una via diversa che mi consenta di partecipare ad un asta avendo prima la garanzia che per quell’immobile posso ottener quella cifra entro determinati tempi a quelle condizioni? Non capisco perché non si può fare periziare un immobile prima di aggiudicarselo?
Da premettere che ho iniziato la ricerca del mutuo molto prima di partecipare all’asta ma quello che ho capito e che anche se uno si muove prima i tempi sono biblici.
Ciao @Fulmine9 ...
Sono un broker ed ho comprato 4 volte all'asta.
Sei catastrofico quando invece ci sono molti strumenti che ti aiutano... ( Di certezza nella vita c'è solo una cosa)
- voucher è una pre-delibera di mutuo a tutti gli effetti condizionata al fatto che tu mantenga (o migliori) nei 6 mesi di validità la tua situazione reddituale e al valore di perizia dell'immobile.
- se cmq ti sei già informato prima in varie banche e tutte erano abb propense hai 120 gg x avere mutuo x pagamento al tribunale
- leggendo bene la perizia e gli allegati magari affidandoti a qualcuno di competenze, capirai se c'è qualcosa che può precludere il mutuo x motivi legati all'immobile
- le banche non sanno una mazza della convenzione coi tribunali (11 anni fa la spiegai io questa cosa alla banca che mi fece il mutuo x la mia prima asta dopo averne girate 5) e mi rilasciarono un pre-contratto di mutuo (simile al voucher).
- il pies riporta le condizioni di quel momento, se hai già individuato immobile e ti sei portato avanti ci vorranno 2- 3 mesi x andare a rogito.
Riassumo: hai tutti gli strumenti x fare un acquisto relativamente tranquillo ma il rischio zero non esiste neanche nelle compravendite tradizionali.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto