Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho visitato insieme all'AI una casa anni 80, stò valutando la possibilità di acquistarla. Grazie a Immobilio, credo di sapere come comportarmi in merito ad alcuni passaggi come ad esempio la consegna dell'assegno all'AI intestato al proprietario della casa ecc. ma in pratica:
1- Quali documenti riferiti alla casa mi devono essere consegnati?
2- Posso scrivere nella mia proposta che qualora venga accettata dal venditore il mio assegno di caparra lasciato all'AI sia trattenuto da quest'ultimo e consegnato al venditore solo dopo che io abbia verificato che non vi sono abusi edilizi, eventuali debiti condominiali e/o lavori gia deliberati ma ancora da iniziare, eventuali ipoteche, e non ultimo i regolari pagamenti per luce, gas ed acqua ecc.
In sintesi per un'acquisto sicuro cosa fare e come devo comportarmi, quale è la procedura da seguire per una tutela sicura?
Grazie.
P.S. :confuso: :confuso: :confuso: Un mio conoscente, dopo aver acquistato l'alloggio ha dovuto pagare bollette insolute di Luce e Gas se voleva avere riattivato i contatori, come è possibile questo?
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
L'Agenti Immobiliari saprà consigliarti al meglio per effettuare un'offerta.
Puoi sottoscriverla tranquillamente inserendo come clausola che l'immobile dovrà essere consegnato al rogito in regola con tutte le norme urbanistiche, quindi qualora ora non lo fosse è inutile rinunciare all'acquisto, ma si può dare tempo al proprietario di sistemare il tutto.
Oppure inserisci una condizione sospensiva (con un limite temporale) con cui rendi effettivamente valida l'offerta se a seguito di controlli risulti tutto regolare e così facendo l'Agenti Immobiliari può consegnare l'assegno al venditore solo dopo i controlli.
 

Mimi

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie Sim, pensavo appunto di comportarmi come da te suggerito ma non ero sicuro che questo si potesse fare/scrivere in una proposta. Per quanto riguarda il "Condominio" lavori deliberati dall'assemblea ma sospesi, cioe mai iniziati esiste solo il verbale dell'assemblea che approvava questi lavori, su chi grave la spesa al venditore oppure al futuro acquirente?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto