Susanna Savoldelli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì, per donazioni effettuate post legem.
Buongiorno, potreste definire meglio la discussione?
E' stata interrota senza una risposta conclusiva..
Io ho una conoscenza e non la certezza che dopo i 20 anni dalla donazione l'immobile non ha gravami di donazioni.
Chiedo a Francesca: l'opposizione giudiziale deve essere precedente al contratto preliminare(o proposta accettata e messa a conoscenza) o precedente il rogito?
 

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Buongiorno, potreste definire meglio la discussione?
E' stata interrota senza una risposta conclusiva..
Io ho una conoscenza e non la certezza che dopo i 20 anni dalla donazione l'immobile non ha gravami di donazioni.
Chiedo a Francesca: l'opposizione giudiziale deve essere precedente al contratto preliminare(o proposta accettata e messa a conoscenza) o precedente il rogito?
Non devono aver formulato opposizione prima del preliminare. Bisogna controllare anche prima del rogito poiché in caso negativo non bisogna acquistare.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Chiedo a Francesca: l'opposizione giudiziale deve essere precedente al contratto preliminare(o proposta accettata e messa a conoscenza) o precedente il rogito?
I legittimari possono proporre opposizione stragiudiziale in qualsiasi momento, entro i venti anni dalla trascrizione della donazione.
Il fatto che ci sia un preliminare o un rogito non impedisce che sia proposta.
Quindi per stare del tutto tranquilli nell’acquisto, o si aspettano i venti anni, o si fa fare dai legittimari la rinuncia all’opposizione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto