1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ldamato

ldamato Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    Ciao a tutti,
    sto acquistando una nuova casa (al momento la proposta è in fase di valutazione da parte del proprietario, ma ormai ci siamo... ;)

Ora la casa sarà pagata da me al 25% e da mia moglie per il restante 75%.
    E tutta la ristrutturazione più le spese sono a carico mio...

Dio non voglia, ma se domani dovesse accadere che la mia consorte mi caccia di casa e magari si mette a convivere lì con un altro, io che mezzi ho per entrare in possesso di ciò che è mio?

Esiste un metodo che in caso di separazione/divorzio impone ai coniugi di vendere l'immobile e dividere il ricavato in proporzione a quanto speso? Esiste una soluzione alternativa che si possa definire "giusta" per entrambe le parti?

2. gennaro63

gennaro63 Membro Attivo

Mediatore Creditizio
    auguri sinceri per l'acquisto buona fortuna su tutti i fronti....e se poi per disgrazia si arriva alla separazione..e se c'e' un figlio........e' una guerra persa in partenza....di storie cosi' brutte ne ho viste a camionate....la giustizia esiste solo quella divina........purtroppo....ma a te non accadra' e viverete felici e contenti auguri.

3. SALVES

SALVES Membro Senior

Altro Professionista
    Ciao Idamato
    Un notaio è l'ideale per darti una esaustiva risposta.
    Ciao salves

4. Emiliano74

Emiliano74 Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Era molto peggio se l'avevi acquistata al 100% tu, avresti perso tutto (come è accaduto a molti che ora devono cheidere il permesso per entrare in casa propria dove la ex sta con il nuovo compagno) almeno cosi perdi solo il 25%.

5. superpilu3000

superpilu3000 Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    caro amico auguri innanzitutto, ma fermo restando che la casa coniugale resta sempre alla moglie in caso di separazione (soprattutto con figli), perché non ti prendi una bella casa in affitto (oggi sono bassi) e ti compri dei bei BOT italiani con i soldi risparmiati? con la rendita ti paghi il fitto, e con il malloppo scappi in caso di separazione!:applauso::applauso::applauso:

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina