ldamato

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti,
sto acquistando una nuova casa (al momento la proposta è in fase di valutazione da parte del proprietario, ma ormai ci siamo... ;)

Ora la casa sarà pagata da me al 25% e da mia moglie per il restante 75%.
E tutta la ristrutturazione più le spese sono a carico mio...

Dio non voglia, ma se domani dovesse accadere che la mia consorte mi caccia di casa e magari si mette a convivere lì con un altro, io che mezzi ho per entrare in possesso di ciò che è mio?

Esiste un metodo che in caso di separazione/divorzio impone ai coniugi di vendere l'immobile e dividere il ricavato in proporzione a quanto speso? Esiste una soluzione alternativa che si possa definire "giusta" per entrambe le parti?
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
auguri sinceri per l'acquisto buona fortuna su tutti i fronti....e se poi per disgrazia si arriva alla separazione..e se c'e' un figlio........e' una guerra persa in partenza....di storie cosi' brutte ne ho viste a camionate....la giustizia esiste solo quella divina........purtroppo....ma a te non accadra' e viverete felici e contenti auguri.
 

Emiliano74

Membro Attivo
Privato Cittadino
Era molto peggio se l'avevi acquistata al 100% tu, avresti perso tutto (come è accaduto a molti che ora devono cheidere il permesso per entrare in casa propria dove la ex sta con il nuovo compagno) almeno cosi perdi solo il 25%.
 

superpilu3000

Membro Attivo
Agente Immobiliare
caro amico auguri innanzitutto, ma fermo restando che la casa coniugale resta sempre alla moglie in caso di separazione (soprattutto con figli), perché non ti prendi una bella casa in affitto (oggi sono bassi) e ti compri dei bei BOT italiani con i soldi risparmiati? con la rendita ti paghi il fitto, e con il malloppo scappi in caso di separazione!:applauso::applauso::applauso:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto