1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. daroma

    daroma Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo gentilmente chiedervi un parere su quanto segue
    Sono separato da 1 anno circa e possiedo un immobile di mia proprietà (lo era già prima del matrimonio) e nella separazione omologata si è stabilito che resta di mia esclusiva proprietà e possesso.
    Due domande:
    - la mia ex moglie non dovrebbe avere alcun diritto su future case acquistate (se non quello dell'eredità)?
    - acquistando una nuova casa, potrei usufruire di qualche agevolazione? nel caso potrebbe usufruirne la mia compagna per la parte a lei spettante (es. se intestiamo il 50% a ciascuno, lei potrebbe usufruire di agevolazione prima casa per il 50% mentre io per il restante sarebbe seconda casa)

    Grazie a tutti
    Davide
     
  2. acquirente

    acquirente Nuovo Iscritto

    Altro Professionista
    dopo il divorzio tua moglie non puo' pretendere nulla.................nemmeno sulla casa che gia' hai, ci mancherebbe ma se succede a te qualcosa di tragico e siete ancora separati lei diventa tua erede.
    avendo gia' una casa tu non puoi avere le agevolazioni prima casa mentre la tua compagna se non e' titolare di niente, invece si.
    L’agevolazione è limitata ad una sola abitazione sita nel comune in cui si trova l’immobile da acquistare: va da sé che non si può acquistare in un altro comune e richiedere una nuova agevolazione prima casa in quanto non si potrebbe soddisfare il requisito della residenza.
     
  3. daroma

    daroma Membro Junior

    Privato Cittadino
    grazie 1000 per l'aiuto e la chiarificazione
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina