TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se hanno ok del giudice che passi avvengo poi dopo?
Normalmente il giudice da mandato ad un CTU per redigere una periza dell'immobile e successivamente comunica a che prezzo deve essere venduto l'immobile.
Nel caso in cui venga fatta un 'offerta inferiore è falcotà del giudice rifiutarla. In ogni caso è solo lui che decide
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Normalmente il giudice da mandato ad un CTU per redigere una periza dell'immobile e successivamente comunica a che prezzo deve essere venduto l'immobile.
Nel caso in cui venga fatta un 'offerta inferiore è falcotà del giudice rifiutarla. In ogni caso è solo lui che decide
più completo di quello che ho scritto sopra. partivo dal presupposto che, dato che gli zii si erano già attivati, la stima del ctu fosse già stata richiesta e ottenuta
 

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
più completo di quello che ho scritto sopra. partivo dal presupposto che, dato che gli zii si erano già attivati, la stima del ctu fosse già stata richiesta e ottenuta
Ad essere sincero non è da dare per scontato. Mi è capitato una volta di vendere un appartamento dando per scontato che il giudice si fosse già espresso. una volta raccolta l'offerta sono venuto a sapere che il giudice non ne era stato informato ed ovviamente era pure inc..zzato dal tale comportamento.
Fortunatamente l'offerta era molto buona ed una volta sentito il parere del CTU ha deciso di dare il via libera.
 

Biscio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
fai la proposta di acquisto (che, visto che c'è di mezzo un giudice tutelare, se dovesse essere al ribasso rispetto a quella concordata coi tutori, dovrà ricevere il suo ok). nel momento in cui viene accettata, vai in banca, chiedi la cifra che ti serve (generalmente non oltre l'80% del prezzo di acquisto, ma sono concesse deroghe).
la banca fa le verifiche su di te come buon pagatore e, se gli vai bene, passerà alla perizia sull'appartamento. se vale la cifra che ti hanno chiesto a quel punto sei a buon punto.
fisserete data di rogito e mutuo; tu sarai indebitato e possessore di un appartamento su cui potrai fare quello che vuoi, fermi restando i vincoli che ti citava @possessore
c'è di mezzo un intermediario o stai trattando direttamente con i tutori?
Tramite agenzia
 

Biscio

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ad essere sincero non è da dare per scontato. Mi è capitato una volta di vendere un appartamento dando per scontato che il giudice si fosse già espresso. una volta raccolta l'offerta sono venuto a sapere che il giudice non ne era stato informato ed ovviamente era pure inc..zzato dal tale comportamento.
Fortunatamente l'offerta era molto buona ed una volta sentito il parere del CTU ha deciso di dare il via libera.
Sarebbe il CTU?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto