Kjaer

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera chiedo un informazione per chi sa come muoversi, ho visto una casa e sarei interessato a fare una proposta d acquisto però i proprietari di casa vorrebbero dopo il rogito tempo per cercare la casa per loro.
Come posso comportarmi cosa posso mettere come vincoli?? Accetto qualsiasi informazioni grazie ancora
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
E’ sempre un rischio, perché potrebbero non andar via per lungo tempo, mentre tu saresti già proprietario.
Sarebbe più logico firmare il contratto preliminare, e poi il rogito dopo qualche mese, lasciando il tempo ai venditori per cercare una sistemazione .
A dirla tutta, meglio ancora sarebbe che vendano, incassino, vadano in affitto o da parenti, e poi si mettano a cercare con calma una casa da comprare, senza mettere di mezzo l’acquirente con accordi strani.

Se invece proprio ti va bene comprare e lasciarli stare in casa , devi prevedere tempi certi per la consegna, penale giornaliera per ogni giorno di ritardo, e una somma partie del saldo in deposito dal notaio, da consegnare loro solo se escono nei tempi pattuiti, o da ridurre (come da penale stabilità) se permangono più a lungo .

Va studiata bene, ma meglio evitare, se possibile.
 

Kjaer

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Loro non vogliono uscire di casa senza avere la casa nuova, io non saprei come comportarmi sono sincero, il problema che anche il mutuo ha validità massima di 3 mesi quindi più di tanto il rogito non posso posticiparlo.
Noi siamo in cerca da quasi due anni e mi preoccupa che le loro tempistiche siano lunghe
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se n'è parlato proprio oggi con un altro utente.
rogitate, ma l'importo della compravendita rimane a mani notaio e in atto prevedete esplicitamente una penale per ogni giorno in più rispetto alla data prevista di consegna.
se non gli va bene, cercate altrove.

c'è gente che, venduto casa sua, in attesa di trovare quella nuova è andata in affitto. possono farlo anche loro, direi.
altrimenti vuol dire che non hanno poi sta gran voglia di vendere.
 

Kjaer

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perfetyo ma infatti faremmo una proposta d acquisto ben specifica con tutte le clausole.
Ma eventualmente rimanendo loro dentro gli devo fare un contratto d affitto??
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Perfetyo ma infatti faremmo una proposta d acquisto ben specifica con tutte le clausole.
Ma eventualmente rimanendo loro dentro gli devo fare un contratto d affitto??
Nessun affitto, rischieresti davvero che non se ne vadano fino a fine contratto…
Date certe, penale giornaliera, e somma al notaio.
Ma non hai detto quanto tempo vogliono stare in più.
Resta sempre un rischio, pensaci bene.
 

Kjaer

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Nessun affitto, rischieresti davvero che non se ne vadano fino a fine contratto…
Date certe, penale giornaliera, e somma al notaio.
Ma non hai detto quanto tempo vogliono stare in più.
Resta sempre un rischio, pensaci bene.
Fine settembre Comunque dobbiamo ancora fare proposta e richiedere mutuo
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Settembre cosa ?
Ti ci vogliono almeno due mesi per il mutuo ( se va bene): se anche fate il rogito a fine luglio, come pensano di trovare casa ed entrarci, in due mesi ?
Allora meglio e fissare il rogito per settembre , paghi, incassano , vanno via e cercano con calma.
Mi pare che anche l’agente non abbia le idee chiare, e non stia consigliando bene ne voi ne loro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto