1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. frenkiu

frenkiu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Sono un pensionato e sono in trattative con un ‘agenzia per l’acquisto di un appartamento in un condominio in costruzione composto da 12 unità, preciso che al momento non ho ancora firmato nulla. Per l’appartamento non vi sono problemi a differenza del garage, perchè essendo installato l’ascensore, il giro scale e il piano di quest’ultimo non mi consentono di farci stare la macchina. A sentire l’AI hanno sbagliato i muratori nella costruzione quindi devono abbattere le scale e rifarle alzando anche il piano in modo che potrei parcheggiare con il muso della macchina sotto al piano. L’AI spinge perché si faccia il preliminare. L’appartamento verrebbe a costare € 114.000 e dovrei fare un piccolo mutuo. L’AI mi ha chiesto di portare per il preliminare:
    carta d’identità + codice fiscale
    € 10.000,00 assegno costruttore
    € 2.400,00 assegno agenzia
    € 221,72 + € 31,24 in contanti per bolli e spese varie
    Ho sentito parlare anche di fideussioni e polizze assicurative decennali vorrei sapere chi le rilascia e quando. Come mi consigliate di comportarmi. Scusate la lunghezza ma dopo 40 anni di lavoro e sacrifici vorrei godermi la pensione senza tanti grattacapi
    Un Grazie sentito a tutti quelli che vorranno rispondere

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Oggettivamente, se devi comprare un garage per non farci stare la macchina, o te lo rendono agibile per l'auto oppure te lo fanno pagare come cantina e non come garage, cono sconto interessante sul prezzo.

Al compromesso, il costruttore deve rilasciarti fidejussione sulle somme versate e al rogito la polizza postuma decennale.
    OBBLIGATORIO per legge.

Peril resto, Ok.

Silvana

3. frenkiu

frenkiu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie Sig.ra/ina Silvana per la celere risposta. Per il preliminare prima di firmare è meglio che aspetti che risolvano quello che concerne il garage o firmo inserendo delle clausole. Cosa mi consiglia? Grazie

4. Bagudi

Agente Immobiliare
    Io aspetterei che decidano per il garage, perchè:
    1) così sono più stimolati a prendere una decisione veloce
    2) se non cambiano il garage devi pretendere uno sconto, e una volta che hai fatto il preliminare, potrebbe anche accadere che "chi s'è visto, s'è visto...."

Silvana

5. frenkiu

frenkiu Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Grazie cortese e celere. Buona Pasqua

6. Bagudi

Agente Immobiliare
    Anche a te.
    Silvana

7. thebonz

thebonz Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Concordo. Prima di procedere con preliminari e di liquidare commissioni sarebbe bene verificare anche gli eventuali impatti sul valore che tali modifiche potrebbero causare ai fini della richiesta di mutuo.
    In bocca al lupo, Marco

8. elenato

elenato Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Buonasera.
    scusate se mi intrometto, ma qualcuno mi potrebbe dire come la cantina come viene considerata rispetto al garage? con che percentuale?
    grazie per la risposta

9. Bagudi

Agente Immobiliare
    Dipende.

Nelle nuove costruzioni, in genere intorno al 30%, ma non è detto.

Silvana

10. elenato

elenato Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Grazie per la risposta.
    Io sapevo 50% (cantina collegata direttamente all'appartamento) da che cosa dipende?
    elena

11. Bagudi

Agente Immobiliare
    Dal collegamento.

Silvana

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina