eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
La mia idea sarebbe quella di presentare un'offerta per bloccare l'immobile ovviamente vincolato all'accettazione del mutuo. La banca verbalmente ci ha già dato l'ok per il mutuo con estinzione di quello in essere (dopo la vendita). Una volta che mi hanno accettato l'offerta cerco di vendere l'immobile entro i termini del rogito per poi procedere all'estinzione del vecchio mutuo e all'apertura del nuovo mutuo.
ma ne hai già parlato con il venditore?
perché deve volerti un gran bene (o essere molto disperato) per accettare una proposta

- a 10 mesi
- condizionata alla vendita di casa tua
- condizionata al mutuo.
 

Gherardo5

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avevo posto quesiti sul valore delle due case e sull'importo del compromesso perché se dovessi/volessi acquistare io valuterei questa possibilità:
"Offrire un contratto di locazione di due anni, con opzione all'acquisto da esercitare nell'ambito dei due anni, che preveda il riaccredito di quanto già versato a titolo di locazione"
 

Andreavo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ma ne hai già parlato con il venditore?
perché deve volerti un gran bene (o essere molto disperato) per accettare una proposta

- a 10 mesi
- condizionata alla vendita di casa tua
- condizionata al mutuo.
Non metterei il vincolo di vendita della mia. È questo il rischio...

È anche vero che il nuovo mutuo me lo darebbero solo dopo l'estinzione del precedente e quindi della vendita dell'attuale immobile.
 

Jan80

Membro Senior
Professionista
A me pare che con queste due sospensive @Andreavo rischi solo di non poter acquistare entro 10 mesi l'abitazione che desidera, poiché se non riesce a vendere la sua casa attuale non estinguerà il mutuo e quindi l'istituto di credito da lui scelto non delibererà il nuovo mutuo.
La sospensiva, al solito, va scritta molto bene, possibilmente con date limite sensate, in modo da dare un minimo di garanzie anche alla parte venditrice che potrebbe aspettare invano la compravendita.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto