Giuseppina Federici

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buona sera , ho acquistato una casa , in una piccola palazzina , ricavata da un frazionamento , ho.fatto rogito dopo che ho.fatto lo stesso sono sta ta informata che dipendo x l'acqua dalla sig.ra che ha fatto il frazionamento , cioe' io ho un contatore in casa xo' e' collegato a lei. La domanda cho voglio porvi e' questa : l ' agente immmobiliare avrebbe dovuto prima del rogito che il frazionamento fosse in regola ? Cosa devo fare io ?
 

Giuseppina Federici

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cosa spiacevolissima, ma la domanda che ti faccio io è:
la proprietaria non doveva dirtelo ?
Il punto e' questo , non sono stata informata dalla proprietaria

vedo come soluzione possibile, dato che il misuratore è già in casa tua:
lei si distacca e installa nuovo misuratore a cui si collegherà.
contestualmente farai voltura della fornitura per il misuratore che hai già in casa
Lei deve fare i lavori quindi,ma non ha intenzione, in questo quadro ripeto la domanda : l'agente immobiliare doveva controlllare che fosse tutto a posto?
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
l'agente immobiliare doveva controlllare che fosse tutto a posto?
non entra tra le sue incombenze.
tu hai fatto il sopralluogo e verificato che tutto sia a posto ???
all'inizio indichi un frazionamento, lo stesso è stato assettino con regolare pratica edilizia del caso ?
trattandosi di un frazionamento edilizio, per l'autonomo l'immobile ricavato hai chiesto il certificato o SCIA di agibilità ?
ti sei fatta seguire da un tecnico professionista, che controllasse la legittimità edilizia ?
 
Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'agente immobiliare non DEVE controllare.
Può farlo, ma non è un suo compito specifico.
Trattandosi di un frazionamento, che richiede pratiche edilizie, probabilmente ha pensato che il tutto fosse stato portato a compimento.
 

Giuseppina Federici

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
non entra tra le sue incombenze.
tu hai fatto il sopralluogo e verificato che tutto sia a posto ???
all'inizio indichi un frazionamento, lo stesso è stato assettino con regolare pratica edilizia del caso ?
trattandosi di un frazionamento edilizio, per l'autonomo l'immobile ricavato hai chiesto il certificato o SCIA di agibilità ?
ti sei fatta seguire da un tecnico professionista, che controllasse la legittimità edilizia ?
Si tutto ilil resto e' a posto

Si tutto ilil resto e' a posto
Io ho fatto un sopralluogo , c'era il contatore ma e' collegato con la venditrice, io l'ho saputo dopo
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
all'inizio indichi un frazionamento, lo stesso è stato assettino con regolare pratica edilizia del caso ?

...Se ha acquistato recentemente vedi te.
Senza Come potevano rogitare..?

Io ho fatto un sopralluogo , c'era il contatore ma e' collegato con la venditrice, io l'ho saputo dopo

Succede di consueto nelle case di corte.

Contatta l’azienda fornitrice della tua zona.
Provvederanno loro a collocare un nuovo contatore.

Essendo tuo il contatore le spese sono imputabili esclusivamente a te.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Così si ritrova 2 misuratori in casa quello suo e quello della signora con in più una servitù che legittima la signora ad entrargli in casa per leggere i consumi o per le eventuali riparazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto