clamyr

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti, son nuovo del forum e avrei bisogno di chiedervi informazioni.
Ho deciso in questo u ultimo periodo di acquistare casa, ho optato per 'l'acquisto di una nuova casa, in particolare modo l'acquisto di un appartamento in un condominio, il quale però è ancora ai primi stadi della costruzione. Parlando con il responsabile acquisti del necessario, mi sono imbattuto nell'altro preventivo di compravendita arrivo al dunque. Avrei bisogno di sapere cosa ci deve essere scritto in questo contratto, quali clausole, e tutto ciò che serve affinchè il mio futuro acquisto possa andare in porto e a mio favore. Spero possiate aiutarmi, anche allegandomi degli esempi concreti.
grazie.
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve a tutti, son nuovo del forum e avrei bisogno di chiedervi informazioni.
Ho deciso in questo u ultimo periodo di acquistare casa, ho optato per 'l'acquisto di una nuova casa, in particolare modo l'acquisto di un appartamento in un condominio, il quale però è ancora ai primi stadi della costruzione. Parlando con il responsabile acquisti del necessario, mi sono imbattuto nell'altro preventivo di compravendita arrivo al dunque. Avrei bisogno di sapere cosa ci deve essere scritto in questo contratto, quali clausole, e tutto ciò che serve affinchè il mio futuro acquisto possa andare in porto e a mio favore. Spero possiate aiutarmi, anche allegandomi degli esempi concreti.
grazie.
Se in cantiere c'è un'agenzia hai qualche possibilità in più di vedere un preliminare equilibrato, altrimenti di solito li prepara l'impresa e sono molto sbilanciati a loro favore, anche se perfettamente legali. Soprattutto a inizio costruzione la cosa è accentuata, visto il rischio di ritardi nella consegna (per altri rischi c'è la fidejussione abbligatoria, ma accertatene comunque), ad esempio scriveranno acconto anzichè caparra, così se qualcosa va storto a loro basterà restituire i soldi.
Occhio anche a cosa scrivono sulle spese condominali. Se fai leggere il testo del preliminare prima di firmarlo a qualcuno e proponi sostanziali cambiamenti il 90% delle imprese preferisce piuttosto non vendertelo più. In sintesi, se non è l'immobile della vita, prova cercare anche qualcosa di già esistente, ridurresti i rischi (se non compri da privato), in bocca al lupo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto