Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E quindi, presenta o no una pregiudizievole?No, perché a prezzo pieno trovo altro.
giro screenRicordo che c'è pure un testamento di mezzo quindi anche lì bisogna vedere se vi sono altri eredi, se le quote sono state rispettate, se ci sono altri eredi, ecc ecc.
@brina82 nell'atto del 2020 cosa viene riportato nella provenienza del bene? Immobile pervenuto per...?
In pratica lo ha scritto 2 volteBEH il notaio è stato cristallino, scritto molto bene x me
Ecco, quindi qualcosa in più saiA grandi linee so come è andata, per questo acquisterei, perchè se avessi il minimo dubbio sul fatto che qualcuno possa affacciarsi a togliermi le castagne dal fuoco, non comprerei neppure a 1000 euro!
Mi dici niente... ma non è solo un dubbio, è anche un rischio! Delle parole è difficile fidarsi, tant'è che chi deve comprare la casa per andarci ad abitare (anche in contanti), non se la rischia, neppure a sconto (vedi il mio amico).L’unico dubbio che resta è la eventuale difficoltà a trovare poi un acquirente che non deve fare mutuo.
Non per forza stupido.allora stupido chi non ha ufficializzato l'usucapione
Tu inizialmente hai chiesto come la pensavamo sulla situazione, senza precisare che, se avessi comprato tu con forte sconto, avresti rivenduto.Mi dici niente... ma non è solo un dubbio, è anche un rischio!
Può essere convinto quanto vuole del suo, ma deve convincere il mercato, che mi pare si convinca difficilmente.Non per forza stupido.
Se è convinto del suo, potrebbe aver deciso di non intraprendere la strada giudiziale, per non spendere soldi o per la difficoltà ad individuare la controparte.
Anzi, di solito è per quello, cioè per non poter rintracciare i precedenti proprietari, e/o, passato tanto tempo, tutti gli eventuali eredi.
Tu inizialmente hai chiesto come la pensavamo sulla situazione, senza precisare che, se avessi comprato tu con forte sconto, avresti rivenduto.
Ma per chi non deve rivendere subito, e conosce meglio di noi i dettagli, come ho detto dall’inizio potrebbe non essere un gran rischio.
E’ un po’ come per le donazioni: se il donatario è l’unico figlio di un donante anziano e vedovo, i rischi sono molto minori rispetto ad una donazione all’amante di un padre di famiglia, sposato e con più figli.
Vanno conosciuti i dettagli, al di la della poca propensione delle banche a finanziare qualsiasi immobile di provenienza donativa.
C’è donazione e donazione, e, secondo me, anche per l’usucapione ci sono diverse situazioni con diversi gradi di rischio.
Gratis per sempre!