angy2015

Membro Assiduo
se Alex è parte in causa può presentare al giudice tutte le osservazioni alla perizia che ritiene opportune e il giudice deciderà se chiedere un supplemento di perizia
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
L’art. 374 c.p., riguarda la frode processuale, punisce con la reclusione da 6 mesi a 3 anni il perito che, nell’esecuzione di una perizia, modifichi artificiosamente lo stato dei luoghi etc ...per cui nei suoi confronti si può procedere con querela di falso . Poiché il CTU assume la funzione di Pubblico Ufficiale ai sensi dell’art. 357 c.p. e in qualità di ausiliario del Giudice abusa del suo potere ed incorrere facilmente in una serie di reati direttamente collegati a tale ruolo: si pensi al peculato, alla corruzione etc. dovuto al fatto che i palazzi di giustizia sono la principale fonte di corruzione in Italia. Purtroppo per mia esperienza personale spesso il giudice e il CTU da lui nominato sono in combutta (la cronaca quotidiana ne è piena) e le denunce finiscono con non luogo a procedere a meno di prove schiaccianti tali da far poter far scandalo sui media.
 

betteg@

Membro Junior
Professionista
Purtroppo per mia esperienza personale spesso il giudice e il CTU da lui nominato sono in combutta (la cronaca quotidiana ne è piena) e le denunce finiscono con non luogo a procedere a meno di prove schiaccianti tali da far poter far scandalo sui media.
se sai già che non risolvi nulla con una denuncia, cosa vuoi che lo aspettiamo sotto casa? Il tuo voleva essere uno sfogo?
 

sidalpo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si, mi riferisco a fatti reali dove il giudice ha sempre avvallato la CTU e mai presa in considerazione CTP. Un esempio: in causa civile di divisione ereditaria CTU valuta X un immobile che viene venduto in asta al reale valore di mercato X/4 con grave danno per uno dei proprietari che a quel prezzo avrebbe esercitato il diritto di prelazione e a tutto vantaggio di una impresa edile collusa. La scorsa primavera giudice, CTU ed altri sono stati arrestati per una serie di fatti analoghi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto