lilac1

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve,
vorrei ristrutturare una casa di 90 metri quadri per ricavarne due unità senza frazionarle catastalmente, mantenendo quindi le medesime utenze (ci sarebbe un ingresso comune da cui si accede alle due porte) In una dovrebbe abitare mia figlia e l'altra la vorrei affittare.
1.Quale tipo di contratto dovrei utilizzare per l'affitto? Si configura come affittacamere come mi sembra di aver letto in altri post? Dovrei specificare su piantina allegata i locali affittati? Ma l'affittacamere puo' afffittare anche la cucina? (di solito l'affittacamere affitta la stanza, magari con bagno, ma la cucina resta in comune)
2. se mia figlia dovesse poi lasciare la sua porzione di appartamento, potrei affittarle entrambe? So che è un argomento spinoso ed ho letto una precedente discussione sull'argomento. Magari (è passato un po' di tempo) qualcuno ha informazioni piu' precise
grazie in anticipo a chi risponderà:)
 

lilac1

Membro Junior
Privato Cittadino
Forse nella precedente mail ho espresso male il concetto ... dovrei fare dei lavori perchè l'appartamento possa essere abitato da due persone, ognuno nella sua parte della casa,,, credo che il termine unità abitative e frazionamento che ho utilizzato sia errato, poichè le due porzioni hanno l'ingresso in comune ed è possibile accedere da una porzione all'altra attraverso normali porte (il fatto che possano o meno essere chiuse a chiave, non mi pare possa indicare che si sono create due unità abitative distinte)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
ci vedrei bene un bel bed end brekfast!
Oltre a questa soluzione tua figlia potrebbe sublocare il resto dell'appartamento.:fico:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto