doina

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buona sera, ho affittato un appartamento, che ho visto due volte mentre era ancora in casa vecchio inquilino, dopo sono venuto in possesso dell'appartamento ho visto che c'erano molte cose che non sono come dovrebbero, per esempio: porte difetti taparele difette. acqua calda non are presione, mobili danneggiati o mancanti vari pezzi di armadi, oltre a ciò che è più importante il riscaldamento e senza documenti, e ora vedo che riscaldamento -caldaia- non è buono, io ho paura di non esplodere.Con proprietario sono proprio in guerra perché invece di correggere ciò che è rotto mi ha cambiato la serratura della porta, rimosso i miei mobili fuori di casa,sotto scale, ho cercato la mediazione di SUNIA, senza risultato, abbiamo presentato una denuncia alla Questura, e quando sono stato chiamato a la terza volta a rendere dichiarazioni finali, ho scoperto che proprietario hanno chiuso il mio contratto di locazione dal Agenzia della Entrate senza avvisarmi oppure di dare io a dissdetta.adesso cosa posso fare ... non so che deve da pagare affitto o no,oppure dove perche in contratto non e stipulato nessun conto corente....io ho fatto residenza e anche contrati per utilitati.Che cosa deve fare e soprattutto perché arriva l'inverno è ho anche un figlio minorenne .... a chi deve rivolgermi per obbligare il proprietario a regolare il mio riscaldamento, con libreto di impianto, nel caso in cui succede qualcosa sono consapevoli che sono direttamente responsabila.
 

doina

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Siii,molto facile....se trova altri soldi sulla strada...solo per me...oggni messe cosi può cambiare altri e altri appartamenti...Io voglio restare oppure tutti soldi che io spento,utentele pagate e anche soldi per aprire utenze e vado daltra parte....ok? La mia problema e che proprietario deve essere corretti,ragionare per che voglio quela soma per affito,noi l'inquilini non siamo animali.....ok?
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Alcune domande. Se non esiste morositá come ha chiuso il contratto? Non è possibile cambiare la serratura senza incorrere nel penale. Anche in caso di tue negligenze che non credo esistano sarebbe esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Dovresti spiegarmi tutti i fatti.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Da quello che si può capire sembra straniera. Il proprietario avrà preso la palla al balzo facendo tutti questi soprusi.Sicuramente intentando una causa l'avrebbe bella e vinta. Ma ne vale la pena aspettare anni? Avendo i soldi si. Rimango allibita da tale comportamento. Ma non mi sembra. Dato che ha anche un figlio minore una bella denuncia comunque va fatta. Deve tornare caparra e risarcire. Poi...trova un altra casa questa meglio perderla che averla. Se il contratto è chiuso e tu sei fuori casa che vuoi pagare affitto????
 

doina

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi ripeto...ho fatto un contratto legale iscritto dal Agenzia della entrate,con partire da 1 aprile 2016,le chiave mi sono mandate alle 14 aprile,con scusa che ho fatto colore e altre cose che io le ho visto prima e ho chiesto da fare.Ho cercato di parlare con agente immobiliare,che mi evitava,alle 29 aprile,lui ha ricevuto da partea mia una lettera recomandata dove chiedeamo mettere aposto appartamento ,perche ho scoperto anche alte centinaie de probleme(io ho visto 2 volte appartamento con vecchio l'inquilino dentro),che mi sento trufata e vuoi fare una dennuncia.Cosi sono incontrato con agento immobiliare che ha detto che deve lasciare chiave,lui parla con proprietario e mette aposto tutto.
Pero loro già aveva altre chiave e ho scoperto che hanno cambiato seratura,proprietario mi hanno comunicata al telefono che mi manda tutti soldi spesi indrio,e io deve fare disdetta,però mi chiamavo domani,domani dopo domani,,,verso di qualche settimana ,sotto diverse scuse senza prezentarsi a agenzia,però mi ha chiesto di chiudere contratte di utenze...io ho riffiutato.Ho fatto denuncia per cambio della serratura E Dopo sono entrata in casa,cambiando seratura,perche non c'e l'ho altre mille euro per affittare un altro appartamento,più che c'è residenza e utenze intestate me.,però un giorno guardando su Agenzia della entrate ho scoperto che contrato e chiuso 15 maggio 2016,senza io dare disdetta,...io non sono stata in quel appartament,solo mi ho portato robe personale,che lo portato indietro quando siamo mesi di acordo di chiudere contratto....non ce nessun sfrato di moròsita....Credo che ho fatto queste cose perchè proprietaria e una donna di più di 80 anni,malata,e suo figlio crede che lei non risponde avanti da lege...piu che appartamento e fatto contratto con cedolare secca,are anche un garaje che e stato affittato senza documenti a uno che abita in steso condominio....usa acqua,luce...più tari...tutti le pago io....e coretto?
Sono rivolta a SUNIA nessuno aiuto....ho parlato con proprietario e mi ha detto risposta e che deve rivolgermi a un avvocato.....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto