GaspareMaura

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve, devo locare un appartamento a sei ragazzi che vengono per attività sportiva.... Il contratto verrà intestato ai genitori e sarà per sei mesi... Che tipologia mi consigliate? Il classico transitorio? Nn credo in cedolare secca perché i conduttori probabilmente saranno più di tre ...
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, devo locare un appartamento a sei ragazzi che vengono per attività sportiva.... Il contratto verrà intestato ai genitori e sarà per sei mesi... Che tipologia mi consigliate? Il classico transitorio? Nn credo in cedolare secca perché i conduttori probabilmente saranno più di tre ...
Il transitorio in molte città è regolamentato da precisi accordi territoriali e vanno rispettati con precisione con tanto di vidimazione da parte di una associazione inquilini, ma anche senza quelli dovresti intestare il contratto agli inquilini veri, ovvero i ragazzi. Poi siccome i genitori pagano li inserirai come garanti. La cedolare secca non puoi farla per 4 inquilini?
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
si mantenga attenzione anche alle superfici minime necessarie: 6 persone necessitano di 76 mq calpestabili e le dimensioni delle camere devono essere adeguate (14 mq per due persone, oppure 9 mq se per una persona).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto