AlessandroNev

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao a tutti,

Sono un professionista e sto valutando se sviluppare un tool per agenti immobiliari.

Il problema che voglio risolvere: Alcune professioni hanno troppi messaggi WhatsApp/email e gli costa molto tempo e stress rispondere prontamente a tutti i clienti
La soluzione: Un AI che legge i messaggi che risponde autonomamente in maniera appropriata con le giuste info oppure genera bozze di risposta. In caso di stuazione critica ti avvisa con un escalation per intervenire direttamente.

Le mie domande per voi:
  1. Quanti messaggi ricevete al giorno? Vi pesa gestirli?
  2. Vi fidereste di un AI per generare bozze di risposta?
  3. Cosa vi preoccupa di più di una soluzione del genere?

Sono qui per capire se è un problema reale o solo una mia fissazione. Feedback brutalmente onesti sono i benvenuti.

Ciao a tutti,

Sono un professionista e sto valutando se sviluppare un tool per agenti immobiliari.

Il problema che voglio risolvere: Alcune professioni hanno troppi messaggi WhatsApp/email e gli costa molto tempo e stress rispondere prontamente a tutti i clienti
La soluzione: Un AI che legge i messaggi che risponde autonomamente in maniera appropriata con le giuste info oppure genera bozze di risposta. In caso di stuazione critica ti avvisa con un escalation per intervenire direttamente.

Le mie domande per voi:
  1. Quanti messaggi ricevete al giorno? Vi pesa gestirli?
  2. Vi fidereste di un AI per generare bozze di risposta?
  3. Cosa vi preoccupa di più di una soluzione del genere?

Sono qui per capire se è un problema reale o solo una mia fissazione. Feedback brutalmente onesti sono i benvenuti.

Guarda, molto onestamente e brutalmente (come da te richiesto) ti dico che: con tutte queste "trovate" ad *****iam super tecnologiche utili come un **** senza il buco, adatte per bimbi*****ia, avete decisamente scassato gli zebedei !!!!!

La soluzione alla problematica che prospetti si chiama; "brava segretaria" o in alternativa, "bravo agente immobiliare".
Tutto il resto è "aria fritta".

Sarebbe ora che la gente smettesse di affidarsi alla tecnologia a alla sempre più (purtroppo) presente IA.
La gente invia messaggi senza avere una minima idea di ciò che davvero vuole.

Sarebbe ora iniziasse ad utilizzare l'intelligenza che madre natura ci ha fatto e tornasse alle relazioni umane dirette senza "super****ole".

Ultima modifica:
Grazie per entrambi delle risposta e per la franchezza (tono diretto ma autentico) e capisco il tuo punto di vista. Avete ragione: il valore delle relazioni umane è insostituibile.

La mia idea non voleva sostituire l'agente o la segretaria con un sistema automatizzato, forse mi sono espresso male, ma affiancarli nelle situazioni semplici a basso valore aggiunto per poter far concentrare gli agenti sui casi più complessi, come le domande reiterate per informazioni già presenti in bella vista, messaggi fuori orario per richieste non urgenti, ecc.

L'obiettivo è sempre liberare tempo per ciò che conta davvero ed essere più competitivi

Rispetto totalmente chi preferisce un approccio più tradizionale e curare il lato umano a 360°. Detto questo l'IA è qui per restare, e ancrhe se oggi sembra brava solo a farci ridere con i video su ig, coinvolgerà ogni settore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro