RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Un post che vuole essere conoscitivo e propositivo. Un confrontarsi semplicemente per capire, senza dover per forza commentare, semmai, come detto, confrontarsi IL QUESITO. Vi si propone un agente immobiliare venditore espertissimo. Conosce TUTTO a partire dalla proposta di acquisto sino ad arrivare all incasso della mediazione con tutto quello che passa in mezzo . Ha relazioni "pesanti" nell ambiente da notai a geometri a direttori di banca e non avete nulla da dovergli insegnare, se non mostrargli il vostro "listino" ovviamente in esclusiva. ( senno' non si siede nemmeno ) che valutera' lui se "vendibile" ed il VOSTRO "stile".. che volete mantenere. Lo capira' al volo e lo applichera' alla lettera. ( linea dura con le penali, linea morbida...basta che non ci rimetta lui.. ) Ha sempre e solo fatto tutto dalla proposta di acquisto in poi da 25 anni a questa parte, quindi, l acquisizione non la fa' se non come "rientro" e ve lo dice chiaramente. CHE CONDIZIONI LE OFFRITE ?
 
Ultima modifica:

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un post che vuole essere conoscitivo e propositivo. Un confrontarsi semplicemente per capire, senza dover per forza commentare, semmai, come detto, confrontarsi IL QUESITO. Vi si propone un agente immobiliare venditore espertissimo. Conosce TUTTO a partire dalla proposta di acquisto sino ad arrivare all incasso della mediazione con tutto quello che passa in mezzo . Ha relazioni "pesanti" nell ambiente da notai a geometri a direttori di banca e non avete nulla da dovergli insegnare, se non mostrargli il vostro "listino" ovviamente in esclusiva. ( senno' non si siede nemmeno ) che valutera' lui se "vendibile" ed il VOSTRO "stile".. che volete mantenere. Lo capira' al volo e lo applichera' alla lettera. ( linea dura con le penali, linea morbida...basta che non ci rimetta lui.. ) Ha sempre e solo fatto tutto dalla proposta di acquisto in poi da 25 anni a questa parte, quindi, l acquisizione non la fa' se non come "rientro" e ve lo dice chiaramente. CHE CONDIZIONI LE OFFRITE ?


Nessuna in particolare per due valide ragioni.

1) Se non ha mai fatto acquisizione e non ha esperienza in questa fase del lavoro, non vale un granchè come agente immobiliare e

2) A vendere immobili validi e a prezzo di mercato sono capaci tutti; non serve un venditore "fuori classe".

Piuttosto offrirei condizioni particolari ad un bravo acquisitore !
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un post che vuole essere conoscitivo e propositivo. Un confrontarsi semplicemente per capire, senza dover per forza commentare, semmai, come detto, confrontarsi IL QUESITO. Vi si propone un agente immobiliare venditore espertissimo. Conosce TUTTO a partire dalla proposta di acquisto sino ad arrivare all incasso della mediazione con tutto quello che passa in mezzo . Ha relazioni "pesanti" nell ambiente da notai a geometri a direttori di banca e non avete nulla da dovergli insegnare, se non mostrargli il vostro "listino" ovviamente in esclusiva. ( senno' non si siede nemmeno ) che valutera' lui se "vendibile" ed il VOSTRO "stile".. che volete mantenere. Lo capira' al volo e lo applichera' alla lettera. ( linea dura con le penali, linea morbida...basta che non ci rimetta lui.. ) Ha sempre e solo fatto tutto dalla proposta di acquisto in poi da 25 anni a questa parte, quindi, l acquisizione non la fa' se non come "rientro" e ve lo dice chiaramente. CHE CONDIZIONI LE OFFRITE ?
Io gli proporrei di stare da noi ad imparare ad acquisire, altrimenti è un agente immobiliare parziale, che non ha immobili propri ed alcuna possibilità di essere indipendente. E siccome sono convinto che l'acqusizione, dalla valutazione in poi, sia già la vendita, il venditore credo sia non la metà ma 1/10 del processo complessivo.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fino ad ora non sono totalmente concorde propio su tutto-tutto ma leggo interessato e condividendo gran parte...Ammetto di aver alzato durante il colloquio un paio di volte i percussori esterni del canne mozze..Ma attendo altri pareri...
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Dammi il
Dammi il tempo di arrivate in ufficio e prepara le cartucce 😎
GRANDE !!!!!! A me pero il tipo e' piaciuto molto devo dire. Ogni tanto parlare con qualcuno che sa gia tutto fa piacere. Tecnologico il giusto, vestito "giusto" immagine giusta Chiaro che io ho maggior potere nello sbrogliare alcuni nodi...ed e quello di cui vorrebbe godere lui. Bello assatanato e avido come un vampiro. Ripeto: a me e' piaciuto. Da li in poi e tutta un altra cosa, ma di base mi e' rimasto molto simpatico.
 

Francesca livorno

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve ho fatto una proposta d'acquisto il venditore accetta di pagare per entrambi la provvigione di agenzia immobiliare nel caso che mi ritornasse indietro e non faccio il preliminare chi paga agenzia immobiliare
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve ho fatto una proposta d'acquisto il venditore accetta di pagare per entrambi la provvigione di agenzia immobiliare nel caso che mi ritornasse indietro e non faccio il preliminare chi paga agenzia immobiliare

@Francesca livorno apri una discussione, magari un pò più chiara. Qua si parla d'altro:
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
GRANDE !!!!!! A me pero il tipo e' piaciuto molto devo dire. Ogni tanto parlare con qualcuno che sa gia tutto fa piacere. Tecnologico il giusto, vestito "giusto" immagine giusta Chiaro che io ho maggior potere nello sbrogliare alcuni nodi...ed e quello di cui vorrebbe godere lui. Bello assatanato e avido come un vampiro. Ripeto: a me e' piaciuto. Da li in poi e tutta un altra cosa, ma di base mi e' rimasto molto simpatico.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...che oramai è pieno di Naufraghi
Detto ciò...se hai avuto un buona impressione, mettilo alla prova, soprattutto per capire il grado di onestà che potrebbe avere nei tuoi confronti...
Ottimo il non dover insegnargli la parte teorica (leggi, norme, ecc....) che sono fondamentali per non fare figure da sbarbatelli, ma il tema delle acquisizioni è però, come suggerito dal @Giuseppe Di Massa, soprattutto se si paventano i Superpoteri dati dai contatti di Direttori di Banca, Geometri, Notai e similari è più importante anche perché, i tanto citati contatti, sarebbero ben più utili per reperire i prodotti da vendere e non i nominativi di chi vorrebbe acquistare (quelli ti arriverebbero comunque)
Occhio che non voglia "vedere" le tue esclusive prima di farti "vedere" i suoi super contatti esclusivi (che non avrà neppure)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto