Francesco#

Membro Junior
Privato Cittadino
PESSIMA!!! 😱😱😱
DISSERVIZIO!!!
Contatto “l’agenzia” per un immobile di fascia alta, appena viene pubblicato!
Mi rispondono che a breve verrò contattato dall’agente di riferimento!
Otto ore dopo.. ancora nessuno mi richiama!
Richiamo io di nuovo per sollecitare il ricontatto da parte dell’agente, ma ancora nulla!!!
Tre giorni dopo richiamo per la terza volta ma ancora nessuno mi richiama!!!
Immagino che, successivamente alla mia prima chiamata, nel frattempo sicuramente hanno chiamato altri potenziali clienti interessati all’immobile..
Invece di chiedere un compenso per una “mediazione”, ritengo che “agenzie” del genere dovrebbero vergognarsi e piuttosto corrispondere i danni causati dal loro disservizio e dal loro pessimo modo di “lavorare”
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Premesso che se ciò che scrivi è corretto, l'agenzia non si sta comportando in modo professionale e serio (perchè se ad un potenziali acquirente dici che verrà richiamato a breve, poi lo devi richiamare), direi che potrebbe essere successo che:

- diversi altri clienti hanno chiamato e magari hanno già intavolato una trattativa con qualcuno di loro;
oppure,
- non sei stato reputato credibile per qualche dettaglio o circostanza da te dichiarata nel corso della/e telefonata/e.

Fermo restando quanto scritto in premessa, direi che danni non ne hai subiti e quindi non c'è alcun "danno da corrispondere".

Se l'agenzia ti ha deluso, cerca altrove l'immobile che ti serve.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Premesso che come ovvio che sia il funzionario di riferimento ha tutto l'interesse a vendere l'immobile prima possibile e per farlo ha necessariamente bisogno di fare più visite possibili.

Magari l'agente è ignaro di questo disservizio ,,, chissà?
Spesso queste cose accadono con strutture dove offrono agli agenti una postazione ed una serie di servizi, tra questi la segretaria che prende le telefonate e le convoglia all'agente di riferimento.

Ma se la parte del back office non lavora come dovrebbe è chiaro che in questo sistema l'ingranaggio si inceppa ... a pagarne le conseguenze in primis è l'agente di riferimento, poi il marchio a capo dell'organizzazione.

Anche se gli stessi disservizi possono capitare in una piccola agenzia (parlo di organico) mi vien da pensare al modus operandi di un gruppo ... per le realtà più piccole come impostazione l'appuntamento te lo fissa direttamente la segretaria la quale è in grado di fornire tutte le informazioni di base necessarie.

Che dire ..... magari era un immobile fantasma :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto