1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Fernando 43

    Fernando 43 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti. Mi potete far sapere per favore se una casa accatastata A7 classe 8 di 20 vani può beneficiare delle agevolazioni prima casa? Ho avuto informazioni contrastanti al rigardo. Premetto che la casa non è di lusso. Grazie!!
     
  2. SGTorino

    SGTorino Ospite

    Anche se la classe A/7 non rientra tra le abitazioni di lusso, molti notai, in sede di atto, sono soliti tutelare le parti contraenti e lo studio stesso richiedendo al venditore di esibire una relazione tecnica asseverata attestante la non riconducibilità dell'immobile venduto alle caratteristiche proprie di un'abitazione di lusso. La relazione dovrà essere redatta seguendo fedelmente l'elenco contenuto nel D.M. 1072/69 di cui allego qui il link http://www.sicet.it/pages/urbanistica/leggi_urb/DM_1072-69.htm e dimostrando che oggettivamente non ricorrono i presupposti per considerare l'immobile, oggetto della vendita, un'abitazione di lusso.
     
    A topcasa piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina