robre90

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera,
Ho acquistato una casa al grezzo e devo ultimare i lavori , per questo ho aperto appunto con il mio geometra una Scia di completamento lavori.
Sono già al corrente che non posso usufruire di nessuna agevolazione, in quanto completamento lavori e non ristrutturazione.
Chiedo solo due info:
  • Garage: ci sono due autorimesse. Posso per queste due usufruire della detrazione al 50 % per completamento lavori con la scia che ho aperto ? Ci sono da fare i pavimenti e montare le porte REI in quanto accatastate autorimesse.
  • Post Abitabilità : una volta chiusa questa pratica edilizia ed ottenuta l' abitabilità dal comune, potrei a questo punto usufruire delle agevolazioni come ristrutturazione ? In quanto si tratterebbe a questo punto di un immobile finito ed esistente . Resta il fatto comunque che rimarrebbere pochi lavori da fare se è stata rilasciata l' abitabilità. Potrebbe essere una strada?
Grazie,
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera,
Ho acquistato una casa al grezzo e devo ultimare i lavori , per questo ho aperto appunto con il mio geometra una Scia di completamento lavori.
Sono già al corrente che non posso usufruire di nessuna agevolazione, in quanto completamento lavori e non ristrutturazione.
Chiedo solo due info:
  • Garage: ci sono due autorimesse. Posso per queste due usufruire della detrazione al 50 % per completamento lavori con la scia che ho aperto ? Ci sono da fare i pavimenti e montare le porte REI in quanto accatastate autorimesse.
  • Post Abitabilità : una volta chiusa questa pratica edilizia ed ottenuta l' abitabilità dal comune, potrei a questo punto usufruire delle agevolazioni come ristrutturazione ? In quanto si tratterebbe a questo punto di un immobile finito ed esistente . Resta il fatto comunque che rimarrebbere pochi lavori da fare se è stata rilasciata l' abitabilità. Potrebbe essere una strada?
Grazie,
Ciao inizi il post con la consapevolezza di non poter avere agevolazioni, concordo nel cercare comunque un escamotage purchè legale, ma ci vorrebbe un tecnico che ti consigli il tipo di pratica, a volte la stessa cosa può avere più nomi e se si sceglie bene si possono forse cambiare le cose nel tuo caso.
In generale il Fisco è difficile da aggirare in queste cose e poi ha molti anni per fare verifiche, revoche e sanzioni.
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Buonasera,
Ho acquistato una casa al grezzo e devo ultimare i lavori , per questo ho aperto appunto con il mio geometra una Scia di completamento lavori.
Sono già al corrente che non posso usufruire di nessuna agevolazione, in quanto completamento lavori e non ristrutturazione.
Chiedo solo due info:
  • Garage: ci sono due autorimesse. Posso per queste due usufruire della detrazione al 50 % per completamento lavori con la scia che ho aperto ? Ci sono da fare i pavimenti e montare le porte REI in quanto accatastate autorimesse.
  • Post Abitabilità : una volta chiusa questa pratica edilizia ed ottenuta l' abitabilità dal comune, potrei a questo punto usufruire delle agevolazioni come ristrutturazione ? In quanto si tratterebbe a questo punto di un immobile finito ed esistente . Resta il fatto comunque che rimarrebbere pochi lavori da fare se è stata rilasciata l' abitabilità. Potrebbe essere una strada?
Grazie,
Tutte domande che dovevi fare alle persone giuste prima di comprare
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Escluderei le detrazioni sul costo di costruzione per l'acquisto di box e posti auto da costruttore a meno che le autorimesse non fossero ultimate ed accatastate e si sia creato un vincolo di pertinenzialità anche con altro appartamento già completato. In tutti i casi le detrazioni dovevano essere richieste in fase di rogito.

Sono più favorevole ai bonus ottenibili una volta completati i lavori ed accatastato il grezzo come immobile finito, aprendo nuova pratica edilizia...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto