Studio CR

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'agenzia delle entrate non ipotecherà il tuo appartamento, perchè
1° non sei tu che vendi;
2° non sei tu che non riacquisti entro l'anno!!! e quindi noi sei tu debitrice con l'erario!!
Il problema dovrai portelo tu solamente se venderai prima dei 5 anni, la casa che stai acquistando con agevolazione 1° casa, e non ne riacquisterai un'altra entro l'anno!!

Stai tranquilla e cambia notaio!!!;)
 
M

marcellogall

Ospite
Ahimè sono a 3 gg dal rogito, e ormai sono a cavallo...
Ora non mi trovo il riferimento, perchè il notaio ha spedito lo stesso ai venditori che a seguito della lettura si sono convinti.
All'interno però era riportato che lo stato acquisiva i privelegi sull'immobile. Posso immaginare che se nessuno dei due ricompra (o anche uno solo), rimane da ipotecare solo il mio immobile...per la somma intera o per una metà.
Risposta:
In tanti anni di attività devo convenire che questa non l'avevo mai sentita. Che poi tale affermazione venga fatta da un notaio è assolutamente inconcepibile. La legge dice chiaramente che eventuali sanzioni sono a carico del venditore che non riacquista un immobile entro 12 mesi. Faresti bene ad avvisare i venditori che non deve essere fatto nessun deposito presso il notaio. Chiedete lumi ad un altro notaio. Se è tutto come hai scritto sento puzza di bruciato.

Non so che dire..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto