1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. crampo74

    crampo74 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Salve, volevo sottoporvi la mia situazione e un quesito. Mi appresto all'acquisto di un appartamento insieme alla mia compagna. Vorremmo cointestate immobile e mutuo. Io ho già usufruito delle agevolazioni prima casa in occasione della donazione della casa occupata in usufrutto dai miei genitori. La mia compagna ha invece tutte le carte in regola per usufruire delle agevolazioni prima casa. Come funziona in questo caso? Lei ne usufruisce per il suo 50% e io no applicando l'aliquota del 9% alla mia metà di possesso, o anche il suo diritto viene meno?
     
  2. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Informati meglio con il notaio. Le agevolazioni godute per l'acquisto della nuda proprietà a titolo gratuito non precludono le successive agevolazione per l'acquisto a titolo oneroso.
    Inoltre la titolarità sulla nuda proprietà non pregiudica neppure la fruizione delle agevolazione nel medesimo comune in cui si trova l'immobile ricevuto in donazione...
     
  3. crampo74

    crampo74 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Grazie per la pronta risposta. Nell'atto di donazione c'è però scritto chiaramente che ho usufruito delle agevolazioni.
     
  4. CheCasa!

    CheCasa! Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Lo so. Ma non sono incompatibili con le agevolazioni per l'acquisto a titolo oneroso.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina