Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non esiste la norma. Non è stato normato il tempo. Tu parli di 3 anni io mi chiedo perché? Perché l'agenzia delle entrate potrebbe controllare dalla data del rogito? Quindi 3 anni? Io dico dai 3 anni dal termine massimo dei 18 mesi al limite potrebbe contestare cosa poi? Ripeto non ho avuto casi simili ma se una cosa non è stata normata e qualcuno ti contesta allora ti devi difendere. Ecco che ho non avuto una contraddizione ma un atteggiamento cautelativo. Dove non c'è norma mi cautelo.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
In un accertamento o avviso di liquidazione il nome del funzionario responsabile c'è sempre altrimenti l'avviso non ha valore. Però se io me la suono e io me la canto non perdo tempo nemmeno a rispondere più. Nonviene punito nessuno perché questo è considerato un errore a cui si pone rimedio annullando l'avviso. Sono ben altri i motivi di richiamo.il lavoro in Agenzia c'è e come.ma bisogna farlo con attenzione e non alla menefrego come tanti fanno.ma poi che piacere trovano a fare fatica sprecata certi colleghi non lo so. È lo stesso funzionario che emette l'avviso che poi lo annulla.
 

Luna_

Membro Senior
Professionista
Nel senso che hanno solo riscontrato la residenza al momento in cui è partito l'accertamento senza andare a spulciare lo storico che dimostrava che in effetti la residenza era stata trasferita, pur brevemente, nell'immobile?

Di preciso non so come controllano perché per curiosità me lo sono fatto spiegare per sommi capi. Però si lavora per liste a campione quindi o in questa lista vi è la data del rogito o il termine ultimo per trasferire la residenza. Se dopo 3anni non ti arriva nulla e hai barato....amen.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto