Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Dalla guida ai servizi della Agenzia delle Entrate del 9/7, sembra che saranno disponibili nuove informazioni relative a visure catastali ed ipotecarie in consultazione gratuita
Allego l'estratto alla guida della Agenzia delle Entrate

Allegati

Dalla guida ai servizi della Agenzia delle Entrate del 9/7, sembra che saranno disponibili nuove informazioni relative a visure catastali ed ipotecarie in consultazione gratuita
Allego l'estratto alla guida della Agenzia delle Entrate
Le visure catastali sono tornate (incredibilmente) gratuite. avevo anche provato a scaricare piantina dei miei immobili e consultazione ipotecarie sempre dei miei immobili e confermo che è tutto gratuito.
Ho testato anche il servizio della correzione dei dati catastali, in particolare indirizzi e civici: funziona ed è anche veloce

Che le visure e planimetrie dei propri immobili fossero gratuite , lo sono da tempo (almeno quelle richieste telematicamente accedendo con Spid o simili)
Lo sono adesso anche quelle di terzi?

C'è un servizio che ti permette di correggere in autonomia dati catastali errati, nel mio caso indirizzi e civici. Ti arriva la conferma della richiesta dal contact center catasto e poi la conferma di avvenuta modifica. Il tutto via mail nel giro di pochi giorni
Non so se stiamo parlando del medesimo sevizio: io mi sono deciso a “chiedere” la correzione anagrafica del nome : in tutte le province meno una il mio nomedoppio è riportato tutto attaccato, solo in quella di AT per un vecchio immobile compaio come “nome doppio”.
Dopo una ventina di giorni mi è arrivata la comunicazione di presa in carico: ed ora sono passati altri 10 gg ma nessuna muova

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro