1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    di Teresa Barone, dopo il 3d di @Umberto Granducato
    Immobili: dati catastali in un click
    martedì 22 aprile 2014 Informazioni catastali e ipotecarie degli immobili di proprietà consultabili gratuitamente online.
    Accedere a tutte le informazioni relative ai propri immobili in modalità telematica: lo prevede un provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate datato 4 marzo 2014, decisione che consente ai contribuenti di conoscere dati catastali e ipotecari attraverso i canali Entratel e Fisconline.
    => Scopri il canale YouTube dell’Agenzia delle Entrate
    La consultazione delle informazioni è gratuita e permette di verificare la planimetria o la rendita, così come la classe e la categoria catastale del proprio immobile accedendo alle banche dati sia ipotecaria sia catastale.
    Una disposizione che viene estesa a tutti gli immobili presenti in Italia, fatta eccezione per le Province autonome di Trento e Bolzano). Secondo quanto previsto dalla nuova normativa, i contribuenti abilitati ai servizi Fisconline ed Entratel possono consultare gratuitamente alcune specifiche informazioni inerenti la casa di loro proprietà: visura catastale (per soggetto e per immobile), mappa con la particella terreni, planimetria del fabbricato, visura ipotecaria.
    => Scopri il tutorial delle Entrate per usare il ReddiTest
    Un provvedimento siglato lo scorso 10 marzo, inoltre, precisa che l’invio telematico degli atti alle Conservatorie dei registri immobiliari (attraverso il modello unico informatico) può essere effettuato non solo dai notai ma anche a tutti i pubblici ufficiali, compresi gli agenti della riscossione.
     
  2. agenzialeonardo

    agenzialeonardo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    e noi riusciamo a vedere qualcosa???
    o non ne siamo degni?
     
  3. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    In che senso spiegati
     
  4. agenzialeonardo

    agenzialeonardo Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    non sarebbe normale che un'agenzia immobiliare potesse fare visura catastale (per soggetto e per immobile), mappa con la particella terreni, planimetria del fabbricato, visura ipotecaria... gratuitamente e con un clic?
     
  5. badboy

    badboy Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ..sogna ragazzo, sogna!
     
    A Rosa1968 piace questo elemento.
  6. topcasa

    topcasa Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Perche' non sarebbe normale! Semmai tutto il contrario. Per me occorrerebbe solo l'autorizzazione sottoscritta della privacy.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina