GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Che il professionista potrebbe sempre dire: me lo hanno detto di farla già in ritardo eh eh. La prox vota sceglilo te il professionista
Ti ho detto la pec perchè così hai data e ora e lui se trasmette la pratica dopo tale orario puoi beccarlo in fallo.
Per la sanzione non mi romperei la testa, ma piuttosto che non rompessero i marroni con cose tipo:falso ideologico eccc
 
Ultima modifica:

Samuele.E

Membro Junior
Privato Cittadino
Quindi con delle prove che attestano il contrario dovrei andare per vie legali...

Ma che rogne...

Tutta esperienza pagata sulla pelle..come sempre...
 

Samuele.E

Membro Junior
Privato Cittadino
La CILA è stata aperta ad ottobre quando abbiamo iniziato i lavori...che sono terminati a metà dicembre...dopo numerosi solleciti ci hanno chiuso sta benedetta CILA...

Ma la notifica al catasto non lhanno fatta loro...cioè era un loro dovere dopo che sono stati regolarmente pagati
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ma poi...a quanto ammonterebbe questa sanzione?

mi risultano queste multe

Sanzioni in caso di Ravvedimento Operoso:
1. Ravved. operoso con ritardo da 30 a 90 giorni: sanzione pari a 1/10 della sanzione minima = 103,20 Euro per unità immobiliare

2. Ravved. operoso con ritardo da 90 gg a 1 anno: sanzione pari a 1/8 della sanzione minima = 129,00 Euro per unità immobiliare

3. Ravved. operoso con ritardo da 1 anno a 2 anni: sanzione pari a 1/7 della sanzione minima = 147,43 Euro per unità immobiliare

4. Ravved. operoso con ritardo superiore ai 2 anni: sanzione pari a 1/6 della sanzione minima = 172,00 Euro per unità immobiliare
 

Samuele.E

Membro Junior
Privato Cittadino
Che il professionista potrebbe sempre dire: me lo hanno detto di farla già in ritardo eh eh. La prox vota sceglilo te il professionista
Ti ho detto la pec perchè così hai data e ora e lui se trasmette la pratica dopo tale orario puoi beccarlo in fallo.
Per la sanzione non mi romperei la testa, ma piuttosto che non rompessero i marroni con cose tipo:falso ideologico eccc
Buongiorno,

Ho seguito il suo consiglio e ho inviato regolare pec al geometra e all'impresa (alla quale ho versato il denaro per il geometra).

Ora aspetto un loro riscontro.

Dato che a mail e chiamate non mi hanno mai più risposto (questa pec che vale come raccomandata se non ho capito male); qual è un tempo più o meno corretto che devo aspettare per una risposta?

Qualora non rispondessero come mi devo comportare?

Grazie e buona giornata
 

GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
La pec=raccomandata, magari una chiamata al telefono al geometra gliela farei anche adesso e glielo comunica. Se poi entro max una settimana la situazione non si evolve:
1) le costa meno rivolgersi a un collega del posto e gli mette in quadro le cose, facendo anche accesso agli atti e vedere cosa è stato depositato in comune
2) altrimenti va da un avvocato
la scelta a lei, la 1 piu' veloce e meno dispendiosa
la 2 sarebbe più corretta ma la farei solo se ci fossero dei casini in comune, allora diritto dall'avvocato, se è solo il catasto non ne vale la pena
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Io avrei dato due settimane di tempo per adempiere
oppure affiderai l'incarico ad un altro tecnico stornando la spesa dal saldo totale
Ma se hai già saldato tutto... rassegnati a pagare di tasca tua.

Almeno chiedi un rimborso per la spesa della variziaone catastale non eseguita

non stai gestendo la cosa granchè bene
 

Samuele.E

Membro Junior
Privato Cittadino
I soldi sono già stati versati prima dell inzio dei lavori.
La CILA è stata chiusa a Dicembre poiché dovevamo anche spostare la residenza e i lavori erano terminati.
Il geometra doveva solo depositare la planimetria aggiornata al catasto, ma non l'ha fatto nei tempi previsti.

Che colpa ne ho io, ho sbagliato ad affidarmi a dei ciarlatani..a saperlo prima..

Il fatto che neanche io non sono in possesso della planimetria aggionata, in quanto aspettavo loro comunicazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto