Salve, il mio compagno ha effettuato una richiesta di mutuo per acquisto prima casa. Il mutuo è stato deliberato, vorrei sapere visto che non abbiamo firmato ancora l'atto notarile, è possibile aggiungere il cointestatario al mutuo?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Salve, il mio compagno ha effettuato una richiesta di mutuo per acquisto prima casa. Il mutuo è stato deliberato, vorrei sapere visto che non abbiamo firmato ancora l'atto notarile, è possibile aggiungere il cointestatario al mutuo?
Normalmente nel contratto preliminare ( compromesso), ci si impegna a comprare per sé, o per persona da nominare: in questo caso si può decidere chi effettivamente acquisterà anche in un secondo momento.in corso di atto notarile, anche se non sono cointestataria del mutuo, potrei essere cointestataria dell'immobile??
Vorrei chiedervi un'altra informazione se possibile, è stato firmato il compromesso con l'agenzia immobiliare con un unico intestatario, in corso di atto notarile, anche se non sono cointestataria del mutuo, potrei essere cointestataria dell'immobile??
No. Qualunque variazione, cointestatario o garante, richiede una pratica ex novo per il mutuo. Tutte cose che puoi chiedere alla tua banca anche per telefono dato che intelligentemente ti sarai fatto lasciare il numero del direttore o di chi segue la tua praticaSalve, grazie mille per le risposte sono state molto attendibili perchè oggi mi sono recata in banca e ovviamente è necessario rifare la pratica. Vorrei chiedervi un'altra informazione se possibile, è stato firmato il compromesso con l'agenzia immobiliare con un unico intestatario, in corso di atto notarile, anche se non sono cointestataria del mutuo, potrei essere cointestataria dell'immobile??
Gratis per sempre!