alessandrotrifir

Membro Attivo
Privato Cittadino
Gent.mi Esperti del forum approfitto ancora di voi ma la guerra dei Roses è appena iniziata e credo che avrò purtroppo ancora bisogno di voi. Il mio simpatico vicino ha un tiglio nel suo giardino esclusivo con il tronco a ca 4 m dalla casa ma la chioma oscura completamente la finestra, addirittura sovrastandola, della camera di mia figlia al 1 piano impedendo alla luce di entrare, in compenso entra polline polvere e impedisce completamente la vista, dal momento che abitiamo in campagna vicino al parco di San Rossore potrebbe essere anche piacevole guardare oltre un muro di foglie che toccano muro e finestra, come mi devo comportare? Vi ringrazio del vs aiuto, a presto.
 

alessandrotrifir

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caro Enzo6 penso che la tua risposta debba essere indirizzata al mio vicino, se leggi l'altra mia richiesta di aiuto capirai che è lui che ha iniziato questa stupida guerra in seguito a una mia manutenzione straordinaria dove ho cercato in tutti i modi di arrecargli il minor disagio possibile e dove lui ha cercato di litigare fin dai primi momenti con pretese pretestuose da chiudermi un diritto di passo a contestarmi i fili dei panni, che stanno lì dal 1981, fino a contestare il quadro elettrico dei muratori (ditta di eccellenza nella prov. di Pisa vedi restauro Teatro Verdi) e chi più ne ha più ne metta. La chioma dell'albero a me da veramente fastidio non è un pretesto.[DOUBLEPOST=1369220014,1369219937][/DOUBLEPOST]Cari Silano e Topcasa, capisco che non possa essere abbattuto ma nemmeno potato in maniera energica?
 

topcasa

Membro Storico
Caro Enzo6 penso che la tua risposta debba essere indirizzata al mio vicino, se leggi l'altra mia richiesta di aiuto capirai che è lui che ha iniziato questa stupida guerra in seguito a una mia manutenzione straordinaria dove ho cercato in tutti i modi di arrecargli il minor disagio possibile e dove lui ha cercato di litigare fin dai primi momenti con pretese pretestuose da chiudermi un diritto di passo a contestarmi i fili dei panni, che stanno lì dal 1981, fino a contestare il quadro elettrico dei muratori (ditta di eccellenza nella prov. di Pisa vedi restauro Teatro Verdi) e chi più ne ha più ne metta. La chioma dell'albero a me da veramente fastidio non è un pretesto.[DOUBLEPOST=1369220014,1369219937][/DOUBLEPOST]Cari Silano e Topcasa, capisco che non possa essere abbattuto ma nemmeno potato in maniera energica?
questo si può fare tranquillamente, ma il vero problema sta nel diverbio tra di voi.
 
E

enzo6

Ospite
Caro Enzo6 penso che la tua risposta debba essere indirizzata al mio vicino, se leggi l'altra mia richiesta di aiuto capirai che è lui che ha iniziato questa stupida guerra in seguito a una mia manutenzione straordinaria dove ho cercato in tutti i modi di arrecargli il minor disagio possibile e dove lui ha cercato di litigare fin dai primi momenti con pretese pretestuose da chiudermi un diritto di passo a contestarmi i fili dei panni, che stanno lì dal 1981, fino a contestare il quadro elettrico dei muratori (ditta di eccellenza nella prov. di Pisa vedi restauro Teatro Verdi) e chi più ne ha più ne metta. La chioma dell'albero a me da veramente fastidio non è un pretesto.

Ho risposto alla tua domanda, non mi chiedere di conoscere la storia delle vs.liti tramite altre discussioni che non sono rilevanti.[DOUBLEPOST=1369220402,1369220227][/DOUBLEPOST]L'unica cosa che puoi fare è pretendere una sana potatura se dimostri che le foglie dell'albero intasano i pluviali di casa tua ed impediscono il defluire dell'acqua piovana.
 

alessandrotrifir

Membro Attivo
Privato Cittadino
Diverbio sfociato nel ricevere una bella lettera a nome di un avvocato nel quale mi contesta un'infinità di cose, non ce ne una vera al 100%, mi contesta tutta una serie di servitù o di modi di fare risalenti e imputabili alla ristrutturazione del caseggiato avvenuta tra il 1980/81 da parte della famiglia del mio vicino e quella del di lui zio, che poi nel 1997 ha venduto a me. Per esempio i fili dei panni sopra al suo giardino o il parcheggiare nell'area comune. Cosa sempre avvenuta, ci sono 3 posti auto gli appartamenti sono 3 quindi uno per uno, ma a lui non va bene perchè uno è mio uno di mia moglie e quindi ne abbiamo 2, della serie mi tolgo un'occhio purchè al mio nemico gliene siano tolti tutti e due, i fili dei panni sono lì sempre da 32 anni. Mi accusa di scaricare un bagno nel "pozzetto delle acque chiare" come lo definisce lui, in realtà vasca Imhof da 15 persone progettata per accogliere anche le acque nere posizionata nel suo giardino esclusivo e per lui penalizzante, ma opera sempre eseguita con lo zio 32anni orsono. E così via pretesti e fantasie e questo devo sopportare, sto solo cercando di difendermi, niente altro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto