Cipollin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@cafelab grazie ancora, ho "spulciato" nei giorni scorsi tutto il sito del comune e purtroppo non c'è traccia del regolamento comunale e delle norme attuative del prg. Ho trovato solo un documento del pgt che però nulla dice in merito alle norme per l'interno delle case (dice ad esempio altezze esterne, cancellate, etc. oltre ad altre mille info). Non riesco a capire, anche io pensavo dovesse esserci sul sito del comune come ho trovato per tanti altri comuni... Almeno che non sia sotto nome diverso ma ho cercato e aperto anche tutti i documenti che sembravano simili senza successo.

Se non va in porto la richiesta del geometra provvederò allora a farmi rilasciare una delega dal proprietario e presentare io richiesta protocollata, grazie.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista

I cittadini (…) possono prendere visione della cartografia comunale nonché delle Norme Tecniche di attuazione, del Regolamento Edilizio e richiederne copia, rivolgendosi direttamente all’Ufficio Edilizia Privata.

L’interessato deve recarsi presso l’Ufficio Edilizia Privata con la richiesta scritta in carta libera, con evidenziato se necessita di estrarre copia, nella quale dovrà indicare, oltre alle complete generalità, i motivi per cui chiede di poter accedere alla documentazione richiesta

È allucinante
E io che mi lamentavo della burocrazia romana
 

Cipollin

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
@cafelab Grazie ancora per questa verifica sul sito del comune ;) Mi rincuora che non sia solo io a trovarlo allucinante, anche perchè stiamo parlando di un piccolissimo paese di meno di 600 abitanti... Trovo assurdo come a chi voglia fare tutto secondo le norme e voglia essere sicuro di rispettarle venga messo in ogni modo il bastone tra le ruote. Sono abbastanza scoraggiato, devo ammetterlo.

Quindi secondo te il fatto che ci sia scritto così sul sito del comune indica che il regolamento edilizio è per forza presente/esistente?

Mi spiego meglio per non essere preso per matto: ho già parlato telefonicamente con il responsabile dell'ufficio tecnico (che dal sito del comune risulta il responsabile anche dell'edilizia privata che cita sopra il sito come reparto competente per il regolamento edilizio).

Questo persona oltre che non avermi dato alcuna indicazione o supporto mi ha detto che il regolamento edilizio comunale non esiste e di rifarsi alle norme di igiene regionali.

E' possibile questa cosa, ovvero che non esista il regolamento, oppure no e quindi vado in comune con la richiesta firmata e sto li finchè non mi danno una copia ma a ragion veduta perchè non può non esistere?

Ps. l'accesso agli atti è in corso, il geometra ieri mi è stato detto abbia passato tutta la mattina in comune per approfondire....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto