I

ilragno

Ospite
Non so se una denuncia alla agenzia regionale dell'ambiente potrebbe portare a colpire il precedente proprietario per avere abbandonato i rifiuti pericolosi.
Una informazione soft forse si può tentare, tanto comunque devi rimuoverli.
La valutazione di studiominucci è corretta : 20 mq non sono tonnellate.
 
I

ilragno

Ospite
ho fatto una verifica su internet.
Risultato : per 100 mq preventivano 2050 euro, incluso trasporto e pratica asl.
Se non stai in capo al mondo (vetta del monte Bianco) con 1000 euro 20 mq li fai fuori.
Non dico che 1000 euro siano pochi, anzi io ci pago le bollette di casa per 6 mesi, ma un avvocato te ne succhia 3000 per niente.
 

antodp

Nuovo Iscritto
Certo che è stato acquistato nello stato di fatto ma lui non avrebbe dovuto avvisarmi di ciò che si nascondeva li visto che ne era a conoscenza ed in sette anni di sua proprietà non ha provveduto allo smaltimento? Non credo sia legale questo. Mi sono fatta fare preventivi prima di contattarlo e la spesa minore senza sopralluogo è di 700 euro invece chi ha fatto il sopralluogo mi ha preventivato mille euro senza IVA.
 

antodp

Nuovo Iscritto
Ho capito che non sono tonnellate ma non vedo perché dovrei smaltire io una cosa di cui non ero a conoscenza, solo questo mi da fastidio oltre al fatto che per me allo stato di fatto 1000 euro sono tanti ci pago quasi due rate di mutuo!
 

enrikon

Membro Senior
Antodp, secondo me hai tutte le ragioni: c'è un vizio occulto palese perchè gli immobili vengono venduti "liberi e vacui da persone e cose", ma è anche vero che quando ti ho consigliato di rivolgerti a un legale pensavo che le cifre in gioco fossero ben altre.
700 euro saranno pure tante, ma sono niente in confronto a quanto ti costrerebbe una causa legale.
Io farei come ti ha consigliato Proge2001: una bella raccomandata intimidatoria nella speranza che si prenda paura e riconosca la colpa; ma prima di andare oltre pensaci bene e consigliati con un avvocato.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
appena mi libero la faccio oppure aprila tu e poi ti posto i miei controlli,
il mio compromesso annovera circa 25-30 voci di controlli divise in 3 categorie:
garanzie,
stato di fatto,
urbanistica.

Si possono usare come controllo di routine da fare con il proprietario e cancellarle dall'atto oppure lasciarle scritte e far prendere al proprietario (od il tecnico) le proprie responsabilità. (mio caso)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto