1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Oggi incontro la Befana che non vedevo da tempo e, dopo i convenevoli di rito, domande obbligatorie e reciproche su come va la vita, il lavoro e la famiglia, Babbo Natale e se la scopa é funzionante, mi domanda delucidazioni sulla crisi dell’Euro, sulla Grecia sull’orlo della bancarotta, sul nuovo Governo Monti, su quando potrà andare finalmente in pensione dopo la riforma previdenziale della Fornero, sul piano Salva Italia, sui speculatori internazionali all’attacco dell’ Euro, sul meccanismo di stabilizzazione, sulla disoccupazione montante, sull'art. 18, sullo zio di Bonanni, sul peggioramento dell’economia, sul piano di liberalizzazioni, su quando possa durare, sulle orecchie a sventola del Ministro Giarda che pare Dumbo, ecc. ecc….e poi mi fa la classica domanda che oggi fanno quasi tutti gli italiani previdenti e cioè “come proteggere i propri risparmi dalla crisi”.

    La mia risposta è stata secca e chiara.
    Cara Befana lo sai che ti voglio bene perché hai allietato tante notti dei bambini buoni e anche le mie;
    quindi ascoltami e abbi fiducia su quello che ti sto per dire:
    Mantieniti liquida, non investire e non comprare nulla di impegnativo; stiamo alla vigilia di una crisi generalizzata che porterà recessione e deflazione; la nostra economia è malata: perché comprare adesso a 100 quello che, domani, potresti comprare a 70?
    Lei mi ha compreso a volo mi ha fatto un sorriso complice e mi ha detto che il prossimo anno mi porterà in regalo un quintale di lecca lecca e i dischi di Mario Tessuto.

    Cosa pensate del mio consiglio?
    Quale potrebbe essere il vostro?

    ( Naturalmente spero che tanti vostri clienti non seguano questo consiglio e continuino a comprare immobili....).
     
  2. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Domani?
    Il denaro sarà tutta carta straccia!:rabbia:
    Comprate gente, comprate, sopratutto mattoni!:innamorato:
    Buona Befana Graf!:festa:
     
  3. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
    Grazie, Limpida!
    Ricambio. In attesa di Carlina Acaulis e della sua.....beh lo scoprirai tra breve.....:fico:
     
  4. Abakab

    Abakab Ospite

    Investire in attività come la vendita di lecca lecca o l'apertura di locali dove si possono ascoltare brani come Lisa dagli occhi blu ! :shock: :^^:

    P.s. ..senza le trecce la stessa non sei tu! ( non ce la facevo a non dirlo )
     
    A Limpida piace questo elemento.
  5. Graf

    Graf Nominato ad Honorem Membro dello Staff

    Privato Cittadino
  6. Sereno

    Sereno Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Si, ma non in Italia, se poi volete stare liquidi: niente Euro, ma fondi o ETF in Dollari Canadesi o Australiani; c'è spazio anche per il Franco Svizzero. Saluti a tutti.
     
  7. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Perché mai non bisognerebbe comprare in Italia?
     
    A Graf piace questo elemento.
  8. Sereno

    Sereno Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Già la nuova tassazione costituisce un bel deterrente; se poi le cose dovessero andare nel peggiore dei modi ed uscissimo dall'euro, ci ritroveremmo con tutti i tipi di investimento svalutati almeno del 40%, sul modello argentino. Costa meno comprare un bilocale a Berlino che a Bergamo e la redditività da affitto è abbastanza elevata. Per quanto mi riguarda poi, visto che ho già investito un bel po' nel mattone italiano, sono decisamente propenso a lasciar perdere il ns. mercato immobiliare.
     
  9. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Franco svizzero direi in questo periodo che è un consiglio da dare a chi vuoi male.
    Il governo centrale stà già pensando a misure da adottare per riportare i valori del franco a valori pre 2008 altrimenti...addio esportazioni e gli orologi a cucù se li potranno godere solo gli autoctoni.
    Vedi piuttosto le valute area scandinavia anche se io sono su un'altra idea di dove investire e le valute le lascio volentieri a te.
     
  10. skywalker

    skywalker Membro Assiduo

    Agente Immobiliare




    Direi che stagflazione potrebbe essere un termine più adeguato.
    ...per il resto devo confessarti che la befana non ha mai allietato le mie notti...probabilmente non ero un bimbo buono o molto più probabilmente le tue compagnie notturne sono, come dire...troppo particolari per i miei gusti.
    Ragionavo, per quanto sia concesso a me comune mortale che non ho amici esoterici e non esco a cena con i folletti di babbo natale, qualche mese fa mi sono intrattenuto per alcune ore con un amico argentino che esperienza di stati in crisi ne ha da vendere...e mi raccontava cos'è successo da loro ai risparmi di tutti coloro che pensavano che rimanere liquidi potesse essre una buona idea.
    Dalla sera alla mattina conti bloccati, prelievo settimanale consentito di somme appena suff x garantire la sopravvivenza alimentare e dopo due anni...hanno potuto riappropriarsi dei loro risparmi che nel frattempo erano l'ombra di ciò che avevano.
    Il mondo è grande e con la globalizzazine e l'informazione esasperata dei tempi moderni puoi comprare quel che vuoi dove credi.
    Se come da te espresso in altri post la situazione dovesse peggiorare a tal punto, le misure drastiche sarebbero necessarie e verrebbe Monti in persona o chi per esso a sfilarti gli ultimi risparmi da sotto al materasso altrimenti, se così non fosse, esistono investimenti mooolto migliori di quello di "restare liquidi" e sperare in un rendimento che pare buono ma (tolta l'inflazione reale) è da fame.
    In ogni caso anche in Argentina chi aveva immobili ha visto rivalutazione del proprio bene dopo fase di emergenza, quelli rimasti liquidi sono ancora lì che piangono...
    In ogni caso ora vado a vedere se trovo un amico immaginario con cui confrontare le mie teaorie economiche, nel caso ti faccio sapere.
    Cordiali saluti.
    Firmato
    Peter Pan.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina