Come sta andando questo 2013 per le Agenzie Immobiliari?

  • Peggio del 2012

    Voti: 127 62,0%
  • Come il 2012

    Voti: 37 18,0%
  • Un minimo meglio del 2012

    Voti: 28 13,7%
  • Decisamente meglio del 2012

    Voti: 13 6,3%

  • Votanti
    205
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E

enzo6

Ospite
Sì...diciamo che è un bicchiere rovesciato su una candela già semispenta...

Qui divergono le ns. opinioni:
Tu sei convinto che questo mercato sia quasi alla frutta io al contrario noto che la ferita stia spurgando abbondantemente e che la situazione tenderà al miglioramento.
Questo non significa che cio' sarà senza traumi ma le crisi sono un fatto ciclico ineluttabile soprattutto per paesi deboli come il nostro.
L'importante è che non nasca la disaffezione per la casa da parte della gente.
 

Mil

Membro Senior
Qui divergono le ns. opinioni:
Tu sei convinto che questo mercato sia quasi alla frutta io al contrario noto che la ferita stia spurgando abbondantemente e che la situazione tenderà al miglioramento.
Questo non significa che cio' sarà senza traumi ma le crisi sono un fatto ciclico ineluttabile soprattutto per paesi deboli come il nostro.
L'importante è che non nasca la disaffezione per la casa da parte della gente.

Se nel concreto tu vedi segnali di ripresa non posso che essere d'accordo, nonchè felice per te.
Io vedevo il mercato alla frutta qualche tempo fa, ora lo vedo in stato vegetativo permanente e tra qualche tempo prossimo alla sepoltura, nessuna città esclusa. I problemi che mi vengono evidenziati sono diversi: le grandi città specie qui al nord sono in sofferenza come e più delle province, dato il gap costo beni e servizi e stipendi medi in continuo aumento e il conseguente assottigliamento di risorse e risparmi da destinare a qualsivoglia investimento. Non so se te ne sei accorto, ma Milano non è più da tempo l'ombelico del mondo...
Questo mi è chiaro anche nel settore ristrutturazioni, dove si pensava al boom da detrazioni fiscali e invece si è visto che così non è....e dire che io opero in un settore privilegiato e non proprio "di massa"...
Le crisi cicliche sono quelle "passeggere". Qui è un problema molto più profondo e strutturale. Però spero tu abbia ragione.
 
E

enzo6

Ospite
Se nel concreto tu vedi segnali di ripresa non posso che essere d'accordo, nonchè felice per te.
Io vedevo il mercato alla frutta qualche tempo fa, ora lo vedo in stato vegetativo permanente e tra qualche tempo prossimo alla sepoltura, nessuna città esclusa. I problemi che mi vengono evidenziati sono diversi: le grandi città specie qui al nord sono in sofferenza come e più delle province, dato il gap costo beni e servizi e stipendi medi in continuo aumento e il conseguente assottigliamento di risorse e risparmi da destinare a qualsivoglia investimento. Non so se te ne sei accorto, ma Milano non è più da tempo l'ombelico del mondo...
Questo mi è chiaro anche nel settore ristrutturazioni, dove si pensava al boom da detrazioni fiscali e invece si è visto che così non è....e dire che io opero in un settore privilegiato e non proprio "di massa"...
Le crisi cicliche sono quelle "passeggere". Qui è un problema molto più profondo e strutturale. Però spero tu abbia ragione.

Per crisi ciclica non si intende una crisi leggera, ogni crisi ha la sua storia.
Abbiamo attraversato due crisi petrolifere negli anni'70, una crisi nel 1993 molto pesante.In pratica ogni 20 anni circa arriva la mazzata oggi aggravata dalla concorrenza orientale e dall'impossibilità di agire sulle leve del debito/cambio.
Si tratta di vedere se saremo in grado di rialzarci come è accaduto in passato.
 

claudiaVa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Per fortuna dopo che mi sono staccata dai verdi tutto quello che risparmio lo posso investire in me stessa e i risultati si vedono!!! Nuovo gestionale collaboratori fidati e nessuna incudine sulla testa per le royalty...
 

claudiaVa

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
L'ho acquistato da poco, si chiama X-REM della netspecial... non so se posso fare pubblicità cmq su google lo trovi. E' semplice, intuitivo e viaggia su internt , lo stanno ancora sviluppando infatti avevo un problema sul tablet ma ora l'hanno risolto. Mi ci trovo bene.
 

Pinodipino

Membro Junior
Agente Immobiliare
Facendo una analisi del mercato posso dire che;
A) il mercato degli immobili, nel periodo 2002/2007, è cresciuto troppo e male, abbondanza di credito erogato dagli istituti finanziari a tutti e vivere al di sopra delle proprie possibilità ha portato ad una bolla immobiliare,
B) il mercato degli immobili, nel periodo 2007/2014, sta rispecchiando l'andamento negativo dell' economia italiana, alta disoccupazione, lavoro poco stabile, incertezza politica ecc...
Le soluzioni, a mio avviso, per uscire da questo periodo congiunturale possono essere portate soltanto dalle scelte politiche che si fanno al Governo, quel Governo che quando era in essere latitava e che adesso non abbiamo e nessuno ne sente la mancanza.
Purtroppo stiamo assistendo ad una crisi globale, che ha intaccato tutti i settori, non solo l'immobiliare, e fino a quando non si vedranno operai lavorare nelle fabbriche, le zone terremotate finalmente ricostruite, il territorio messo in sicurezza, cantieri aperti, tutele lavorative rispettate, costo del lavoro dimezzato dall'attuale, turismo in tutte le sue forme, investimenti stranieri, politici accorti e le tasse pagate da tutti...quando vedremo tutto questo...beh, forse, solo allora, potremo dire di essere usciti dalla crisi.
 

topcasa

Membro Storico
Facendo una analisi del mercato posso dire che;
A) il mercato degli immobili, nel periodo 2002/2007, è cresciuto troppo e male, abbondanza di credito erogato dagli istituti finanziari a tutti e vivere al di sopra delle proprie possibilità ha portato ad una bolla immobiliare,
B) il mercato degli immobili, nel periodo 2007/2014, sta rispecchiando l'andamento negativo dell' economia italiana, alta disoccupazione, lavoro poco stabile, incertezza politica ecc...
Le soluzioni, a mio avviso, per uscire da questo periodo congiunturale possono essere portate soltanto dalle scelte politiche che si fanno al Governo, quel Governo che quando era in essere latitava e che adesso non abbiamo e nessuno ne sente la mancanza.
Purtroppo stiamo assistendo ad una crisi globale, che ha intaccato tutti i settori, non solo l'immobiliare, e fino a quando non si vedranno operai lavorare nelle fabbriche, le zone terremotate finalmente ricostruite, il territorio messo in sicurezza, cantieri aperti, tutele lavorative rispettate, costo del lavoro dimezzato dall'attuale, turismo in tutte le sue forme, investimenti stranieri, politici accorti e le tasse pagate da tutti...quando vedremo tutto questo...beh, forse, solo allora, potremo dire di essere usciti dalla crisi.
..................e prezzi degli Immobili realistici, ancora oggi il valore di un immobile è superiore al suo valore intrinseco.
 
E

enzo6

Ospite
fino a quando non si vedranno operai lavorare nelle fabbriche, le zone terremotate finalmente ricostruite, il territorio messo in sicurezza, cantieri aperti, tutele lavorative rispettate, costo del lavoro dimezzato dall'attuale, turismo in tutte le sue forme, investimenti stranieri, politici accorti e le tasse pagate da tutti...quando vedremo tutto questo...beh, forse, solo allora, potremo dire di essere usciti dalla crisi.

Perchè queste cose c'erano nel 2006 quando l'immoniliare girava a mille?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto