STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Conosco le dinamiche. Sono stata dallo psicoanalista per sei anni....:shock:
Ma nessun transfert, nè da parte mia, nè da parte sua :fico:

E intanto ne possiamo trarre conferma - a beneficio della Community Immobiliare - che professionisti e farlocconi esistono in tutte le categorie professionali (e mica solo in quella immobiliare)! :festa:
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Però però però.... vediamo (e subiamo) tanti di quegli spaccati umani "oltre le righe" che....una rapidissima rassegna degli psico-horrors che ci capitano....sarebbe troppo carina!!!!!:p

Io, per esempio, non posso dimenticare una mia cliente di venti anni fa (la chiameremo signora Rosina).
Era terribilmente brutta. Il marito, invece, no. :occhi_al_cielo:
La signora Rosina aveva un saccaccio di immobili.
E poi si sentiva molto artista. Infatti dipingeva. Stile Teomondo Scrofalo.
L'alito era sempre terrificante. Credo mangiasse solo sgombro in scatola.
Con me era dolcissima. Purtroppo.
Avevo preso a benvolerla e le avevo affittato molto bene diverse cose.

Mi voleva così bene che fui costretta ad andare a casa sua per vedere i suoi quadri.
Incidentalemente vidi anche suo marito.
Pensai che fosse uno strano connubio.

Trattato come un servo inopportuno dalla Rosina...il poveretto si allontanò dal salone in cui stavamo.
Appresi subito dopo, dalla Rosina, che ...il marito DOVEVA andare a fare il lavapiatti (LO FACEVA DAVVEROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!) in quanto reo di aver sbagliato una iniziativa imprenditoriale.
Rosina , continuando ad alitarmi in faccia miasmi di sgombro decomposto, mi mostrava incantata (incantata LEI) i suoi dipinti, mi diceva di quanto si sentisse nobile d'animo, di quanto quest'uomo le avesse infelicitato l'esistenza.
Poi mi spiegava che doveva risparmiare sulla spesa alimentare.:domanda::shock:

Trai miasmi dello sgombro decomposto e la visione dei quadri da monnezza e la sporporzione estetico-intellettiva tra i due coniugi, e la consapevolezza che io-solo-io già avevo procurato alla Rosina una rendita mensile che oggi sarebbe di almeno seimila euro............... non vedevo l'ora di RESPIRARE ARIA PULITA, fuori di lì.

Quando interruppi l'attività di mediazione....la Rosina mi venne a cercare: non potevo abbandonarla! Aveva altri locali da affittare!!!
E io che ero FELICE di poterle dire che "mi spiace signora, non mi occupo più di intermediazione, posso indicarle validissimi Colleghi!".

E non ditemi - vi prego!!! - che 'ste robe capitano solo a me!!!! :cauto:
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Aba è stato drasticamente sintetico :risata:, però la definizione postata da Antonio è interessantissima!!!!! E poi...ce coje!!!!
Perchè (secondo me) più che un p.......il rattuso doc è uno che....sogna tanto, e non sempre si racconta di sognare "contatto".
Lo psicoanalista per esempio (che c'è stato realmente, bravo Leonard!)....è vero che aveva 60 anni ed era pure parecchio racchietto, ma....secondo me sognava di "affinità elettive"!!!! Nel senso : si era educato a chiamarle così! :risata:

Ma in che zona dell'Abruzzo esiste, usano, il vocabolo "rattuso"? sono Abruzzese e non ho mai usato né udito tale vocabolo! Anna
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ciao Anna: a Pescara si usa. Io scrivo da qui. Ma non sono nata qui e la mia famiglia non è abruzzese, e poi...Pescara è molto "città aperta" e c'è gente di ogni provenienza. Quindi..posso dirti che si usa correntemente, ma non che sia un termine abruzzese... :confuso: .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto