Chiara21

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io a questo punto preferirei concludere comunque la vendita: non è detto che troveresti facilmente un altro acquirente.
E la risposta su whatsapp è comunque riconducibile a te.
Quali sono gli abusi, nel dettaglio ?
Ma soprattutto, perché gli avete comunicato la presenza di abusi DOPO che aveva fatto la proposta , e non prima ?
Mi pare veramente una pessima gestione della situazione, che resta poco chiara.
Anche 5000 euro per 560.000 euro di casa mi paiono davvero pochi…
Perchè li abbiamo scoperti successivamente e per correttezza gliel’abbiamo comunicato. Annullare la vendita per poi o rivendere senza abusi oppure liquidare mia zia e comprarla io e mia madre
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Non capisco.
Si preoccupa della svalutazione di una cosa che sta vendendo per quale pazzesca ragione?
Andate al rogito anche fosse per più di un miliardo delle vecchie lire.
Devo immaginare che ha proprietà uguali adiacenti a questa costruzione?
 

Perizio

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io li prenderei al volo.
Forse non è ben chiara la situazione che potrebbe svilupparsi col simpaticone russo...
 

cragene

Membro Junior
Privato Cittadino
[...] oppure liquidare mia zia e comprarla io e mia madre
Immagino che sia questo il vero motivo; ne avete già parlato "in famiglia" e voi sareste subito pronti a poterlo fare o c'è il rischio che la casa resti indivisa e non venduta per tanto tempo? (e con il rischio di far saltare altre trattative)

Riguardo la svalutazione, come fate a dirlo? L'avete confrontata con altri immobili simili in zona?
Quante proposte avete ricevuto oltre a questa?

Mentre riguardo gli abusi, siete certi che siano tutti sanabili?
 

StudioPretto

Membro Ordinario
Professionista
No io ho firmato per 560.000 e lui come acconto ha dato un assegno di 5 mila euro, successivamente sono stati trovati degli abusi e lui è voluto scendere con il prezzo ma senza farci farci firmare la nuova proposta comunicandoci direttamente la data del rogito.
Quale tipo di abusi (difformità interne o ampliamenti)? No perchè 50.000 mi par tantino... se fossero solo difformità interne, con meno di 2.000 euro fai la sanatoria al comune (compresa sanzione) e aggiorni il catasto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto