sandro formicola

Nuovo Iscritto
Professionista
Sono proprietario di negozio locato fino a gennaio 2020, scadenza ultima contratto. In prossimità della scadenza, alla ricerca di nuovo conduttore, devo pubblicare sui vari portali l'annuncio di locazione. Quale sono le regole e le cautele da adottare in materia al fine di non incorrere in responsabilità nei confronti del conduttore, ai fini della tutela della privacy e per non arrecare danno alla sua attività? Posso fornire nell'annuncio un'identificazione ben precisa del negozio tramite le foto? Posso indicare anche il numero civico?
Grazie
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sono proprietario di negozio locato fino a gennaio 2020, scadenza ultima contratto. In prossimità della scadenza, alla ricerca di nuovo conduttore, devo pubblicare sui vari portali l'annuncio di locazione. Quale sono le regole e le cautele da adottare in materia al fine di non incorrere in responsabilità nei confronti del conduttore, ai fini della tutela della privacy e per non arrecare danno alla sua attività? Posso fornire nell'annuncio un'identificazione ben precisa del negozio tramite le foto? Posso indicare anche il numero civico?
Grazie
Hai già mandato disdetta? Credo di si, altrimenti saresti fuori tempo... se lo locherai alla stessa tipologia di attività sai che saresti tenuto a dargli 36 mensilità di canone come risarcimento?
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai già mandato disdetta? Credo di si, altrimenti saresti fuori tempo... se lo locherai alla stessa tipologia di attività sai che saresti tenuto a dargli 36 mensilità di canone come risarcimento?
Mi risultava fossero 18 mensilità:

 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sono 18 se ad aprire è un'altra tipologia di attività, 36 se è la stessa categoria, presumo perché viene sfruttato e non solo perso l'avviamento
Ah ok, mai successo in quasi 20 anni, ricordavo solo il discorso 18 mesi e mi ero fossilizzato su quello, però effettivamente si raddoppia se è la stessa attività o comunque inclusa nella stessa categoria.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto