vecvec.84

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok grazie mille per l'aiuto quindi qualora non si raggiungesse questo quorum è impossibile approvare le tabelle o ci sono altri modi per approvarle?grazie e mi scusi se approfitto troppo
 
U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Una volta le tabelle millesimali venivano approvate dall'assemblea con l'unanimitá adesso con la riforma del condominio le tabelle devono essere approvate secondo le maggioranze dettate dal art 1136. In caso di controversie la legge non obbliga ad avere per forza le tabelle millesimali che servono esclusivamente per la buona gestione condominiale.
la ripartizione di una spesa condominiale può, infatti, esser e deliberata anche in mancanza di appropriata tabella millesimale purchè nel rispetto della proporzione tra la quota di es sa posta a carico di ciascun condomino e la quota di proprietà esclusiva a questi appartenente, dato che il criterio per determinare le singole quote preesiste ed è indipendente dalla formazione della tabella derivando dal rapporto tra il valore della proprietà singolare quello dell'intero edificio. In tanti casi l'assemblea decide di ripartire le spese condominiali in maniera diversa in modo provvisorio con conguaglio dividendo semplicemente le spese per condomino.



 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto