1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. vecvec.84

    vecvec.84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Salve vorrei essere aiutato da voi che siete sicuraemnte esperti del settore a capire chi provvede all'approvazione tabelle millesimali?grazie in anticipo
     
  2. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    L'assemblea dei condomini previo raggiungimento del quorum
     
  3. vecvec.84

    vecvec.84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ok grazie mille per l'aiuto quindi qualora non si raggiungesse questo quorum è impossibile approvare le tabelle o ci sono altri modi per approvarle?grazie e mi scusi se approfitto troppo
     
  4. leolaz

    leolaz Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
  5. bit100

    bit100 Membro Attivo

    Amministratore di Condominio
    Una volta le tabelle millesimali venivano approvate dall'assemblea con l'unanimitá adesso con la riforma del condominio le tabelle devono essere approvate secondo le maggioranze dettate dal art 1136. In caso di controversie la legge non obbliga ad avere per forza le tabelle millesimali che servono esclusivamente per la buona gestione condominiale.
    la ripartizione di una spesa condominiale può, infatti, esser e deliberata anche in mancanza di appropriata tabella millesimale purchè nel rispetto della proporzione tra la quota di es sa posta a carico di ciascun condomino e la quota di proprietà esclusiva a questi appartenente, dato che il criterio per determinare le singole quote preesiste ed è indipendente dalla formazione della tabella derivando dal rapporto tra il valore della proprietà singolare quello dell'intero edificio. In tanti casi l'assemblea decide di ripartire le spese condominiali in maniera diversa in modo provvisorio con conguaglio dividendo semplicemente le spese per condomino.



     
    A leolaz piace questo elemento.
  6. vecvec.84

    vecvec.84 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Ok grazie per la risposta davvero completa ed esaustiva
     
    A Umberto Granducato e bit100 piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina