1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    le agenzie immobiliari non temono la crisi: +1,9% nel primo semestre 2009

repubblica, lunedì 5 ott 09

nonostante il calo delle compravendite (-30% nell¿ultimo triennio), il lavoro dell'agente immobiliare continua a riscuotere successo. secondo infocamere, dal 2000 al 2008 le agenzie presenti sul mercato sono aumentate del 76,5%, passando da 23.512 a 41.500 unità. nel primo semestre di quest'anno, un nuovo incremento dell'1,9% ha portato il numero di agenzie a quota 42.300. una professione di un certo appeal soprattutto in lombardia (8.651 agenzie), lazio (5.658) e toscana (4.159). un consiglio per gli agenti immobiliari arriva da alessandro ghisolfi di ubh: l'agente immobiliare non è più solo un intermediario ma anche e soprattutto un consulente che deve costantemente aggiornarsi se vuole tenere in vita la propria attività
    Fonte idealista.it

Pareri sempre in controtendenza, a leggere l'articolo sopra citato sembra che le aperture della agenzie immobiliare abbia avuto un incremento nonostante il periodo di crisi del settore.
    Io in questi mesi ho sentito di molte agenzie che hanno chiuso, altro che nuove aperture.

A me sorge un dubbio?

NOn è che sono agenti immobiliari che hanno deciso finalmente di mettersi in regola sostenendo gli esami e si sono iscritti regolarmente al ruolo visto le ultime incombenze che ci spettano e che l'utente ormai è iformanto del fatto che se non sono iscritti regolarmente non hanno diritto alla provvigione?

2. CasaQui

CasaQui Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    SAREBBE INTERESSANTE SAPERE I NUMERI DELLE ALTRE REALTA' EUROPEE, PER FARE UN CONFRONTO

3. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Secondo me stanno peggio di noi.! :fico:

4. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Magari fosse Roby, ma ci credo veramente poco ..... :disappunto:

;)

5. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Io son convinto che una buona parte sia così, non ho visto aprire nuove agenzie, anzi.................

6. Finimservice

Finimservice Membro Junior

Agente Immobiliare
    No ragazzi! L'aumento è perché si stanno sanando una marea di abusivivi, di parenti di costruttori che vogliono gestire direttamente le compravendite, di dipendenti delle varie agenzie che non potevano proprorre ma svolgere solo attività di segreteria.Tutto con il santo consenso delle CCIAA che gestiscono i corsi, e delle associazioni di categoria che controllano poco. Giorni fà vi avevo espresso le mie preoccupazioni sull'aumento considerevole di AI. Quacuno mi ha risposto che non era perseguibile attuare il numero chiuso. La limitazione degli AI avverrà fisiologicamente, per chiusura, come dice Roby, per mancanza di lavoro.
    Finimservice

7. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    Concordo Finimservice, molti si regolarizzano proprio per poter gestire direttamente cantieri, molti franchising non possono fare altro che regolarizzare dipendenti che sono al loro serivizio da anni e bussano alla porta ( meglio tenerlo che perderlo=
    io non vedo questa esplosione di nuove agenzie, dovrebbero essere piu chiari nei sondaggi.

8. Alessandro Frisoli

Alessandro Frisoli Fondatore

Agente Immobiliare
    Parlo per quella che è la mia realtà, su 74 agenzie 10 hanno chiuso, aperture nuove nessuna, tra chi ha chiuso Gabetti e Pirelli RE

9. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Speriamo che io me la cavo.
    Era il titolo di un vechio film, e speriamo anche che chi apre oggi possa avere un futuro, anche se all'orizzonte ancora non si vede alcuna luce.
    Cordialemnte
    Noel

10. CalaTarida

CalaTarida Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Da me stanno chiudendo...

11. Alessandro Frisoli

Agente Immobiliare
    Oggi su class cnbc, televisione tematica finanziaria, alle 13.30 hanno fatto una bella intervista al presidente di Professionecasa (più che un'intervista sembrava uno spot pubblicitario)

Questo collega (non ricordo il nome) diceva che ci sono segni di ripresa, che il calo c'è stato ma non così drammatico, (d'altronde i prezzi erano saliti troppo) che conviene comprare in Brasile e in Spagna, dove i prezzi sono realmente calati del 40% che le banche si stanno adeguando al momento e stabilizzando.

Alla domanda se le agenzie stessero chiudendo ha risposto dicendo che no, siamo ottimisti per i futuro... :?

12. Maurizio Zucchetti

Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Io consiglierei anche ai miei clienti di comprare in Brasile, ma ho paura che venire a lavorare a piazza Venezia tutti i giorni da Rio de Janeiro sia un po' dura ...... :rabbia: :disappunto: :disappunto:

;)

13. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Magari Maurizio fissi due tre visite al giorno.
    Per te che sei velocissimo dai che ci vuole.
    Poi sara' fantastico per gli Italòiani che cercano la casa per abitare, decidano di andare in Spagna o in Brasile, comunque quando ci chiameranno per cercare casa proporremo anche quelle, sentirai che risposte , se e' gia lontano il raccordo figuriamoci l'Espana etc.
    Noel

14. tigerprol

tigerprol Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

.....Ehm..il presidente che tu citi si chiama Fabio Gugliemi.....Poi dai ragazzi, chi, presidente di un franchising, direbbe che qualche agenzia ha chiuso o sta chiudendo? :sorrisone: .....Se non fanno vedere un po' di ottimismo loro...... :?

15. Alessandro Frisoli

Agente Immobiliare
    Bravo, Fabio Guglielmi, io i nomi non me li ricordo mai :disappunto:

Chiaro che chi guadagna sul lavoro degli altri dica che tutto va bene, se no chi è quel matto che oggi apre un'agenzia :risata: :risata: :risata:

Anche se a ben pensarci... meglio adesso che gli altri chiudono piuttosto che cavalcare sempre l'onda :?

16. Roby

Roby Fondatore

Agente Immobiliare
    intanto i notai piangono :D

17. noelferra

noelferra Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Fazzolettini per Notai sarebbe bello venderli sotto i loro studi.
    Noel

18. prince1973

prince1973 Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare

beh, per quanto riguarda i suoi affiliati in Toscana... c'è stata un'ecatombe...!!

Potrei scrivere un best seller per quanto riguarda il suo gruppo di "magnaccioni"!!!

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina