Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
le agenzie immobiliari non temono la crisi: +1,9% nel primo semestre 2009

repubblica, lunedì 5 ott 09


nonostante il calo delle compravendite (-30% nell¿ultimo triennio), il lavoro dell'agente immobiliare continua a riscuotere successo. secondo infocamere, dal 2000 al 2008 le agenzie presenti sul mercato sono aumentate del 76,5%, passando da 23.512 a 41.500 unità. nel primo semestre di quest'anno, un nuovo incremento dell'1,9% ha portato il numero di agenzie a quota 42.300. una professione di un certo appeal soprattutto in lombardia (8.651 agenzie), lazio (5.658) e toscana (4.159). un consiglio per gli agenti immobiliari arriva da alessandro ghisolfi di ubh: l'agente immobiliare non è più solo un intermediario ma anche e soprattutto un consulente che deve costantemente aggiornarsi se vuole tenere in vita la propria attività
Fonte idealista.it

Pareri sempre in controtendenza, a leggere l'articolo sopra citato sembra che le aperture della agenzie immobiliare abbia avuto un incremento nonostante il periodo di crisi del settore.
Io in questi mesi ho sentito di molte agenzie che hanno chiuso, altro che nuove aperture.

A me sorge un dubbio?

NOn è che sono agenti immobiliari che hanno deciso finalmente di mettersi in regola sostenendo gli esami e si sono iscritti regolarmente al ruolo visto le ultime incombenze che ci spettano e che l'utente ormai è iformanto del fatto che se non sono iscritti regolarmente non hanno diritto alla provvigione?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non è che sono agenti immobiliari che hanno deciso finalmente di mettersi in regola sostenendo gli esami e si sono iscritti regolarmente al ruolo visto le ultime incombenze che ci spettano e che l'utente ormai è iformanto del fatto che se non sono iscritti regolarmente non hanno diritto alla provvigione?


Magari fosse Roby, ma ci credo veramente poco ..... :disappunto:

;)
 

Finimservice

Membro Junior
Agente Immobiliare
No ragazzi! L'aumento è perché si stanno sanando una marea di abusivivi, di parenti di costruttori che vogliono gestire direttamente le compravendite, di dipendenti delle varie agenzie che non potevano proprorre ma svolgere solo attività di segreteria.Tutto con il santo consenso delle CCIAA che gestiscono i corsi, e delle associazioni di categoria che controllano poco. Giorni fà vi avevo espresso le mie preoccupazioni sull'aumento considerevole di AI. Quacuno mi ha risposto che non era perseguibile attuare il numero chiuso. La limitazione degli AI avverrà fisiologicamente, per chiusura, come dice Roby, per mancanza di lavoro.
Finimservice
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Concordo Finimservice, molti si regolarizzano proprio per poter gestire direttamente cantieri, molti franchising non possono fare altro che regolarizzare dipendenti che sono al loro serivizio da anni e bussano alla porta ( meglio tenerlo che perderlo=
io non vedo questa esplosione di nuove agenzie, dovrebbero essere piu chiari nei sondaggi.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Speriamo che io me la cavo.
Era il titolo di un vechio film, e speriamo anche che chi apre oggi possa avere un futuro, anche se all'orizzonte ancora non si vede alcuna luce.
Cordialemnte
Noel
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto